Living

La perfezione è nei dettagli: Dimensione Chi Wing Lo

04 Giugno 2019 -
DI Redazione

La ricerca incessante della perfezione e della bellezza senza compromessi anima le collezioni firmate Dimensione Chi Wing Lo, arredi in grado di trasformare ogni angolo della casa in oasi di relax, dove trovare la quiete di un benessere interiore e ricaricarsi di nuova linfa vitale.

Avvolti da un'aura di inesplicabile luminosità, i complementi nati dall'estro creativo dell'Architetto e designer cinese Chi Wing Lo e realizzati in Italia da Maroni Spa, incarnano la più nobile espressione del legno, donando agli ambienti un'atmosfera dall'eleganza senza tempo, frutto di un perfetto connubio fra eccellenza manifatturiera made in Italy e suggestioni orientali, pensati per durare nel futuro sia nel design che nella qualità della realizzazione, confortevoli e collocabili in case dove gli spazi sono modellati da un gusto sempre più internazionale e globale.

Nato a Hong Kong, Chi Wing Lo, pioniere del design cinese, ha collaborato per anni con le migliori aziende di design italiane, fin quando ha instaurato una fruttuosa collaborazione con l'azienda specializzata nell'arte della lavorazione del legno Maroni.

Ogni pezzo di Dimensione Chi Wing Lo è fatto di materiali naturali, ingegnerizzati e trasformati dalle mani di appassionati ebanisti che impiegano le più sofisticate tecnologie a controllo numerico, valorizzando le eccellenze dell'Extremewoodworking® di Maroni.

«Esiste un luogo o un particolare non luogo, un punto nascosto dove il tempo non ci possa trovare o un tranquillo momento del giorno intellettualmente illuminato durante il quale possiamo fermarci, nella più fine immaginazione, evocando un viaggio senza confini verso una destinazione sospesa, verso una condizione più intima dello spirito?». Partendo da questo quesito nascono gli arredi Dimensione Chi Wing Lo, concepiti per suggerire un inedito modo di vivere e un'esistenza che aspirino a non rinunciare mai a librarsi più in alto e più lontano.

Tra i pezzi più suggestivi la serie Fora, composta dalla sinuosa chaise longue, rivestita in morbida pelle o tessuto, con profilo circostante in pelle e struttura declinata in metallo e munita di pratiche ruote, dal divano a due o tre posti, caratterizzato da una struttura rivestita in pelle o tessuto, profilo circostante in pelle, basamento in metallo, cuscini, braccioli e supporto lombare anch'essi disponibili in pelle o tessuto; e, infine, l'elegante letto a baldacchino, caratterizzato da una testata con rivestimento removibile, struttura in ferro con telo in tessuto e illuminazione LED e puntali in metallo.

A illuminare di calore e convivialità la zona living il tavolo basso Pyra, impreziosito dalla funzione caminetto, munito di struttura e vassoi con scomparti in pregiato legno, bruciatore a bioetanolo, telaio in metallo e vetri di protezione in extrachiaro, completo di accessori per gestione della fiamma.

Eteree ed essenziali, le vetrine Siyi, su base alta o bassa a scelta, con teca e anta in vetro extrachiaro o tinto grigio, piano con illuminazione LED, struttura e cerniere in metallo.

Suggestivo sgabello dalla seduta ovale, Alma Stool brilla in ogni ambiente della casa, dal living alla zona notte, contraddistinto da un rivestimento in pelle o tessuto, profilo circostante in pelle, basamento in metallo.

Spazio, infine, all'illuminazione con le lampade da terra o a sospensione Egli: tocchi di luce che si irradiano dal diffusore in sale himalayano sostenuto da una geometrica e accattivante struttura in metallo.

www.chiwinglo.it      
#HASHTAG