Living

Natural Elegance di Walter Knoll in linea con lo Zeitgeist e lo stile di vita contemporanei

20 Agosto 2018 -
DI Bycam
p style="text-align: justify;">Una filosofia produttiva riassunta nel concetto di "Natural Elegance", frutto di un'accurata attenzione al disegno e ai materiali in linea con lo Zeitgeist e lo stile di vita contemporanei: i complementi del brand tedesco Walter Knoll.

Bundle Sofa Walter Knoll

Bundle Sofa Walter Knoll

Bundle Sofa design by EOOS

La morbidezza assume un inedito significato con Bundle Sofa disegnato da EOOS. Il divano, modulare e personalizzabile in diverse composizioni, presenta infatti una soffice imbottitura simile a una grande coperta piegata, dall'estetica leggera e dinamica che non  ne pregiudica la comodità e il comfort. Un progetto nato d'impulso nella mente dei designer, come spiegano dallo studio EOOS.

Bundle Sofa Walter Knoll

Bundle Sofa Walter Knoll

«All'inizio era una coperta, o meglio, un campione bidimensionale di tessuto: in pochi secondi abbiamo creato un oggetto girando e piegando, una scultura spur-of-the-moment, una procedura semplice e razionale che mira a afferrare e congelare un'azione spontanea come il piegare, dando così forma a un quantum emotivo. Un complemento scultoreo espressivo, concepito per riempire di passione il living. Un approccio estremamente nuovo perché il divano è creato da una prospettiva esterna, le pieghe determinano la forma, la base si ritira e conferisce all'oggetto un aspetto fluttuante: casualità, spaziosità, morbidezza».

Moualla Table Walter Knoll

Moualla Table Walter Knoll

Moualla Table design by Neptun Ozis

Silhouette elegante ed essenziale per il tavolo Moualla Walter Knoll, disegnato da Neptun Ozin, architetto e designer di Istanbul. Progettato in omaggio al pittore Fikret Moualla, grande amico e mentore di Sadi Ozin, padre del designer, il tavolo, declinato in massello di rovere o noce, è caratterizzato da linee uniche, disegnate a mano libera dall'architetto in modo insolito ma armonioso.

Moualla Table Walter Knoll

Moualla Table Walter Knoll

La magia è nei dettagli: il piano del tavolo, apparentemente fluttuante sulla struttura, conferisce al modello un senso di leggerezza e stabilità nello stesso tempo, mostrando nel dettaglio i segni di un'eccellente artigianalità nella lavorazione del legno.

375 Chair Walter Knoll

375 Chair Walter Knoll

375 Chair design by Walter Knoll Team

Eleganza senza tempo per la sedia 375, dalle linee sinuose e raffinate, ma al contempo comoda e confortevole.

375 Chair Walter Knoll

375 Chair Walter Knoll

Perfetta come sedia da pranzo o come poltroncina per il living, la vellutata seduta, caratterizzata da una base in legno massiccio, è disponibile nelle varianti con o senza braccioli, completando con stile la collezione la serie 375, composta da Lady's e da Gentleman's Chair.

www.walterknoll.de
#HASHTAG