Accessori per la cucina

Oggetti di design in tavola: le pentole Nuova HSSC

03 Gennaio 2020 -
DI Redazione

Una lunga tradizione imprenditoriale che risale al XIX secolo e gestita oggi all'insegna dell'innovazione da Franco Bet, con una proposta di oggetti per la cucina, la tavola e l'arredamento all'avanguardia, sia come scelta dei materiali che come tecnologia nella lavorazione: Nuova HSSC. L'elevata attenzione alla qualità unita a una costante ricerca di nuovi materiali e di forme più ergonomiche e funzionali, nonché lo sviluppo di processi produttivi ecosostenibili caratterizzano la produzione aziendale. Menzione speciale merita inoltre la produzione "Nichel free" di alcune collezioni firmate Nuova HSSC, in particolare delle collezioni Excalibur, G&G Excalibur e Marmoplus.

Excalibur Nuova HSSC

La collezione Smart di accessori per la cottura Excalibur™, in acciaio inox, con i suoi 5 strati che agevolano una migliore conducibilità termica, presenta un cuore in alluminio in grado di garantire una distribuzione uniforme del calore sino ai bordi, con un notevole risparmio sui tempi di cottura e sui consumi energetici, rendendo Excalibur™ un prodotto eco friendly.

Il disegno interno a nido d'ape aiuta ad ottenere una cottura uniforme con un minore uso di grassi e la distribuzione regolare della temperatura permette una minore alterazione di vitamine e proteine durante la fase di cottura, non alterando i valori nutrizionali e assicurando una cottura omogenea su tutti i tipi di cucine, quali ceramiche, induzione, elettriche o gas.

G&G Excalibur Nuova HSSC

La collezione G&G della YCP™ è composta da pentole costruite con solido acciaio inox 304 di altissima qualità che ne garantisce eccellenti doti di conduzione termica e permettendone di fatto l'impiego su tutti i tipi di cucine quali ceramiche, induzione, elettriche o gas.

Il calore si distribuisce uniformemente su tutta la superficie della pentola, con un maggior controllo della temperatura di cottura e un enorme risparmio energetico. La distribuzione regolare della temperatura permette una minore alterazione di vitamine e proteine durante la fase di cottura, non alterando quindi i valori nutrizionali oltre a garantire una cottura omogenea e sapori non alterati.

Altro punto di forza delle G&G sono i suoi coperchi in vetro temperato, dotati di un foro di sfiato per la fuoriuscita del vapore, indicato per una cottura sana ed equilibrata. Il suo rivestimento interno è prodotto con la recente tecnologia antiaderente Excalibur™, grazie alla quale è possibile cuocere il cibo con un minor utilizzo di grassi, ideale inoltre se si dimenticano le pietanze sul fuoco oltre il tempo di cottura, le quali difficilmente si attaccheranno al fondo.

Marmoplus Nuova HSSC

Nella continua ricerca di materiali in grado di esaltare la cottura degli alimenti, il rivestimento antiaderente ispirato al marmo è il più recente e il più in voga. Il trattamento applicato sulle padelle d’alluminio è rinforzato con particelle minerali. La scelta del Marmoplus™ offre molteplici vantaggi, a cominciare dalla sua capacità di garantire una distribuzione ben omogenea e uniforme del calore sulla superficie.

Lo spessore di Marmoplus™ applicato di non meno di 30 micron garantisce la padella a 5000 cicli di test abrasivo. Gli accessori sono prodotti con il 99,5% di alluminio puro per uso alimentare. Al suo interno sette strati di rivestimento antiaderente rinforzato, rendendoli un utile strumento per cucinare in modo completamente sano, eliminando le calorie grazie alla possibilità di evitare durante la cottura l'utilizzo di olio e grassi vari. Le Marmoplus™ sono inoltre prodotte senza PFOA, sostanza tossica che provoca gravissimi danni all'organismo. Altro beneficio delle pentole senza PFOA è la facilità nella pulizia, senza il bisogno di impiegare un'eccessiva quantitaà di acqua e di detersivi, rispettando così il consumo di risorse primarie e l'ambiente.

DiamondTin Nuova HSSC

Esclusiva di HSSC, unica e raffinata, la collezione DiamondTin spicca per la sua particolare eleganza. La forza di DiamondTin risiede nel suo esterno in rame, nobile metallo tra i migliori conduttori termici, in grado di garantire un notevole risparmio energetico. Inoltre, la "martellatura" esterna, oltre ad incarnare un'estetica sofisticata, comprime e allinea le molecole di rame rendendolo più denso e, quindi, un conduttore termico migliore. Il suo interno è realizzato in DiamondTin, uno speciale rivestimento in polvere di diamante sintetica depositata ad alta pressione, che aumenta la qualità del rame rendendolo adatto all'impiego alimentare. Così, durante la cottura, il calore si distribuisce unifiormemente su tutta la sua superficie della padella, permettendo un migliore controllo della temperatura e favorendo una cottura omogenea. L'unicità di DiamondTin si riscontra anche nei dettagli, come i manici in ottone pressofuso, fatti a mano con la precisione sartioriale che distingue il Made in Italy.

Silverplus Nuova HSSC

Le pentole e le padelle Silverplus™ sono costituite da materiale multistrato interno in acciaio inox AISI 304, nel cuore 3 strati di alluminio e un esterno in acciaio inox 430, che ne permette l'utilizzo su tutti i tipi di cucine quali ceramiche, induzione, elettriche o gas. Il materiale multistrato delle Silverplus™, grazie al nucleo interno in alluminio, consente una distribuzione del calore più rapida e uniforme che farà risparmiare tempo per la cottura ed energia. Il pratico manico in acciaio consente poi di utilizzare le pentole anche in forno senza rischiare di rovinarle.

hssc.it
#HASHTAG