Decanter Vinicio by Blueside Emotional Design

Si distingue per la sua progettualità e funzionalità, oltre che per un design elegante e raffinato, il decanter Vinicio, punta di diamante della nuova collezione di Blueside Emotional Design. Il decanter Vinicio è ideato dallo chef due stelle Michelin Gennaro Esposito, nominato nel 2011  “Migliore Chef Italiano dell’Anno” da Identità Golose e selezionato tra i primi tre chef Italiani secondo la guida del ”Gambero Rosso”.  

La creazione di Gennaro Esposito ha un concept tale da permettere la degustazione del vino subito dopo averlo versato: infatti, grazie alla singolare struttura frastagliata del collo, il decanter Vinicio garantisce un’ossigenazione immediata, permettendo così di assaporare immediatamente il nettare di bacco. L’enologo Concezio Marulli, della Cantina Zaccagnini, ha validato la funzionalità del decanter Vinicio per l’uso professionale.

decanter vinicio

Nato come costola dell’azienda Steroglass, Blueside Emotional Design è un brand Made in Italy, che propone complementi di design dedicati al mondo del Dining e del Living realizzati in borosilicato, considerato il vetro più pregiato al mondo. L’azienda realizza oggetti ricercati, nati dalla maestria di artigiani in grado di trasformare in un’eccellenza unica un materiale, finora impiegato solo per realizzare provette scientifiche. Giovani architetti e designer compongono il team di Blueside Emotional Design: le idee creative si muovono intorno al concetto di Emozione, senza mai perdere di vista la funzionalità. Il target di riferimento è orientato al settore hotellerie e ristorazione, tenendo sempre a mente il consumatore finale che ama circondarsi di prestigiosi complementi d’arredo.

Decanter Vinicio by Blueside Emotional Design

Cucine d'Italia consiglia