Arredi Living

Spirito cosmopolita: Dandy Collection by Natuzzi

20 Dicembre 2019 -
DI Redazione

Una linea di arredi che incarna alla perfezione il modern lifestyle, nata dall'estro creativo di Marcel Wanders per Natuzzi Italia: Dandy Collection.

Una collaborazione, quella tra il designer olandese e il brand made in Italy, iniziata nel 2018 ed evoluta con l'affascinante e cosmopolita Dandy Collection. «Il Dandy per me è qualcuno che conosce le sue origini, che viaggia in modo sofisticato in tutto il mondo e desidera ritornare sempre a casa», spiega Marcel Wanders.

«Il designer è per noi un vero poeta che interpreta storie attraverso nuove forme. Ho subito pensato a Marcel Wanders come al designer adatto per aprire nuovi orizzonti, sperimentare e sfidare le aspettative. - afferma Pasquale Junior Natuzzi - Abbiamo deciso di collaborare con quei designer che hanno intenzione di andare davvero alla ricerca dei tratti distintivi del nostro DNA, per creare progetti che rappresentino l’essenza della nostra storia, del nostro patrimonio paesaggistico, artistico e artigianale unico al mondo. Ed è questo il lavoro che abbiamo fatto con Marcel Wanders».

Il Dandy carismatico e cosmopolita di Natuzzi cerca la raffinatezza rilassata, veste il sartoriale con nonchalance, ama andare a cavallo e giocare a polo, trova nelle superfici sofisticate l’agio della morbidezza e del calore, gioca con le forme e le sfumature accoglienti della sua terra.

Tra i pezzi più raffinati il divano Skyline, dalla silhouette ispirata a un panorama urbano. Le sedute sono caratterizzate da spalliere sapientemente impreziosite dalla lavorazione matelassé che ne sottolinea il carattere artigianale. Meccanismi recliner, spalliere e poggiatesta regolabili singolarmente, sistema salvaspazio Zero wall, ricercate imbottiture, configurazioni infinite e pregiati rivestimenti lo rendono perfetto per ogni living. Nei moduli open base, la spalliera regolabile consente di scegliere la profondità di seduta desiderata per un comfort ineguagliabile.

Completano la linea Skyline i coffee table omonimi, frutto di una ricerca stilistica che si ispira al panorama urbano contaminando stile e design, disponibili in dimensioni e altezze diverse in modo da rispondere alle varie esigenze dell’abitare. Il top èdeclinabile in prezioso marmo o in granito, mentre la base è in alluminio pressofuso trafilato e sagomato, verniciato a liquido in varie finiture.

Un autentico Dandy non può fare a meno di un sofisticato angolo bar: ecco perché Marcel Wanders ha introdotto il Bar Desk Skyline, mobile di pregio dal gusto ricercato e ricco di dettagli eleganti e raffinati. Ricco di ripiani, vani contenitore e utili cassetti accessori per avere tutto l’occorrente a portata di mano. Bar Desk Skyline è l’elemento perfetto quando si parla di lounge area, ideale per preparare un drink, dare il benvenuto agli ospiti o godersi una serata in pieno relax. Il top in granito nero assoluto, con piano levigato e spazzolato e sottoposto a trattamento idrorepellente, anti macchia ed anti graffio, è disponibile in diverse finiture.

In abbianamento al desk lo sgabello Dove in metallo cromato lucido e base girevole, dalle linee fluide e ricercate, impreziosito da una seduta imbottita, e lo sgabello Shield, dal design elegante e confortevole, caratterizzato da una struttura metallica, seduta e spalliera imbottite con poliuretano ad alta densità e interamente rivestite in tessuto o pelle, disponibili in numerosi colori.

Altro elemento imprescindibile di Dandy Collection è la libreria Arch, che reinterpreta elementi architettonici del territorio pugliese con un linguaggio moderno e contemporaneo, dal gusto ricercato. Un’icona di stile contraddistinta da archi che incontrandosi creano un'intera linea di specchi e giochi di traslucidità per un forte impatto visivo. Ricercati dettagli all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza rendono Arch protagonista all’interno dello spazio living, grazie anche al mix di materiali e finiture che le conferiscono un forte appeal decorativo di gusto, primo fra tutti il vetro decorativo temperato trasparente fumé nella parte anteriore e laterale della libreria free standing.

Perfetto completamento della zona living è, infine, la poltrona Dove, leggera e dinamica, ispirata alla sagoma di una colomba, con spalliera adattabile su due posizioni di seduta. La poltrona ha un originale aspetto asimmetrico dovuto alla diversa lunghezza delle linee orizzontali rispetto alla base ed un pratico vassoio in frassino.

www.natuzzi.it

#HASHTAG