Arredi in vetro

La cultura del vetro di Tonelli Design a Londra

13 Agosto 2019 -
DI Redazione

Gli eterei arredi in vetro firmati Tonelli design saranno tra i protagonisti a Londra della prima edizione di "I-Made: Italian Manufacture, Art and Design Exhibition", il nuovo appuntamento espositivo che racconta l’eccellenza del design Made in Italy nel contesto del London Design Festival.

Sotto la direzione artistica di Giulio Cappellini, I-Made si prepara ad accogliere il meglio del design made Italy nella meravigliosa cornice della Saatchi Gallery a Chelsea, uno dei distretti più esclusivi della capitale, dove numerosi brand del comparto arredo e design saranno narrati attraverso un allestimento tematico che riflette le diverse categorie merceologiche. Con i suoi tre piani espositivi, interamente occupati per dare vita ad un vero e proprio distretto del design, Saatchi Gallery ospiterà anche un ricco calendario di talk e conferenze coinvolgendo nomi di spicco del panorama internazionale del design e dell’architettura.

Tra i prodotti in mostra anche le celebri collezioni di Tonelli design che hanno conquistato il pubblico internazionale, tra le quali Albero di Isao Hosoe, Vu di Giovanni Tommaso Garattoni, Opalina di Cristina Celestino e Bakkarat di D’Urbino - Lomazzi.

Elementi di arredo dal fascino discreto e dal gusto moderno, nati dalla profonda passione per la ricerca e la sperimentazione che distingue l’azienda da oltre trent'anni. Coniugando tradizione e innovazione - due ispirazioni indispensabili per reinterpretare in chiave moderna un materiale così antico e nobile - Tonelli design rende il vetro protagonista dell’arredo contemporaneo: grazie al sapiente lavoro di abili artigiani e all’impiego di moderne tecnologie, le sue creazioni sono contraddistinte da standard qualitativi altissimi.

I-Made rappresenta per Tonelli design una straordinaria vetrina di visibilità per rafforzare la propria brand awareness su un mercato così importante come quello inglese, e costituisce al contempo un’occasione unica per diffondere la cultura del vetro e la straordinaria qualità del design made in Italy.

L'azienda

Tonelli design produce dal 1988 complementi d’arredo in vetro saldato, impiegando lastre di vetro di forte spessore. Una lavorazione che richiede estrema precisione consentendo di ottenere strutture molto resistenti, soprattutto nelle giunture, le quali, grazie a particolari collanti, rimangono completamente trasparenti. Da sempre, attraverso la ricerca, Tonelli sviluppa i suoi progetti avvalendosi di designer di fama internazionale, con un approccio basato sul rispetto di uno dei materiali più antichi e più nobili della storia dell’uomo, capace di mantenere inalterata nel tempo la magia della sua perfezione.

www.tonellidesign.it

#HASHTAG