Cucine

La nuova frontiera del minimalismo: SLX Pure SieMatic

16 Marzo 2020 -
DI Redazione

Una innovativa e sofisticata incarnazione della cucina senza maniglie proposta da SieMatic in occasione della prossima edizione del Salone del Mobile e di Eurocucina: ecco SLX Pure, la nuova frontiera del minimalismo in cucina.

Considerata l’inventore della cucina senza maniglie, infatti, il brand tedesco, proprio nell’anno del suo 90° anniversario, propone un modello perfetto emblema di un inedito concetto puristico della cucina, un concept che è riuscito anche a conquistare anche gli esperti della giuria internazionale del premio Iconic Awards 2020.

La raffinata cucina è proposta in una speciale composizione di colori, materiali e progettazione, seguendo alla lettera l'ispirazione del motto "Color & Graphic" ed esprimendo al meglio la filosofia alla base del mondo di stile PURE SieMatic, caratterizzato da un design pulito e minimalista.

Tattilità, leggerezza, luce, trasparenza: SLX Pure reinterpreta in chiave contemporanea i tratti distintivi della cucina senza maniglie, perfezionando ulteriormente un'icona di stile e vestendola di un'eleganza senza tempo. Nel mondo dello stile PURE, infatti, l’essenziale diventa una forma d’arte e la semplicità una raffinatezza. Questo principio cardine torna anche in SLX PURE: ne sono una dimostrazione la sapiente lavorazione di superfici e materiali, così come la presenza di elementi funzionali: solo soluzioni intelligenti raggiungono la vera essenza. Le proporzioni ridottissime, che risaltano in particolare nel piano di lavoro fluttuante, nella gola della maniglia lungo tutto il perimetro e nei raffinati contorni di 6,5 mm di spessore, definiscono in modo determinante la filosofia progettuale unica del modello.

Il design diventa allora impalpabile: l’incredibile leggerezza del design trova massima espressione nei pensili a vetrina con estraibili agganciati alla parete posteriore apparentemente fluttuanti nell’aria. La cucina e la zona living si fondono grazie ad ante e pareti laterali trasparenti e ai ripiani in vetro posizionabili a varie altezze. Le cornici sottili in alluminio nero opaco anodizzato, bronzo dorato o colore acciaio inox, nonché gli elementi luminosi applicati con discrezione diventano gioielli dell’ambiente.

In SLX PURE, inoltre, luce e linee danno vita a una simbiosi speciale. Elemento di design strategico sono le strisce luminose integrate con discrezione nella gola della maniglia per conferire alle superfici lisce una particolare tridimensionalità, rafforzando l’impressione del piano di lavoro fluttuante ed enfatizzando l’equilibrio delle proporzioni. Grazie alla temperatura della luce e alla luminosità regolabili separatamente, la luce a LED ha un influsso diretto sull’atmosfera dell’ambiente e sullo stato d'animo di chi lo abita.

Photo Credits: © Copyright SieMatic

www.siematic.com

#HASHTAG