Cucine

L’efficienza salvaspazio: la cucina multifunzione Beko

17 Giugno 2020 -
DI Redazione

Una cucina compatta, creata per soddisfare le esigenze di chi desidera performance da alta ristorazione anche a casa propria conciliando un forno elettrico ad elevate prestazioni con un piano cottura a gas di alta efficienza: ecco la cucina Multifunzione FSR61410GXDF firmata Beko.

Il forno vanta funzioni e tecnologie in grado di garantire la cottura ottimale non solo delle ricette più classiche, ma anche della pizza, pronta in soli 5 minuti, morbida e fragrante grazie alla funzione PizzaPro ™, tramite la quale il forno raggiunge rapidamente una temperatura di ben 310°.

Inoltre, la cottura omogenea su più livelli è assicurata dalla tecnologia Surf®, concepita per assicurare una circolazione controllata dell’aria calda che permette di avere la medesima temperatura all’interno di tutta la cavità: in tal modo è possibile preparare torte lievitate perfettamente e cucinare su più livelli contemporaneamente senza che gli aromi si mescolino.

L’illuminazione alogena aiuta ad avere una visione chiara di quello che succede all’interno e di controllare come procede la cottura, senza essere costretti ad aprire il forno, rischiando di disperdere il calore e rovinare la propria creazione culinaria, mentre, a cottura ultimata, i pratici ripiani telescopici facilitano la presa dei piatti, anche di quelli più pesanti, grazie all’esclusivo sistema di guide che permette di estrarre completamente la griglia del forno (o per 2/3 nella versione parzialmente telescopica) mentre regge il piano.

Anche la pulizia del forno è semplificata dal sistema SteamShine®: basta infatti versare dell’acqua nella teglia per ottenere del vapore che aiuterà ad ammorbidire i residui di cibo e a ottenere un forno completamente pulito, senza l’utilizzo di sostanze chimiche aggressive.

La cucina multifunzione di Beko presenta, infine, un piano cottura attrezzato con bruciatori a gas ad alta efficienza dal design innovativo che cuociono più rapidamente di un bruciatore tradizionale risparmiando circa il 35% di tempo e il 25% di energia. Il sistema a spegnimento automatico del gas garantisce poi la piena sicurezza: Gas Safety rileva quando la fiamma si spegne per una pentola in ebollizione o una folata di vento, interrompendo l'alimentazione del gas.

www.beko.it

#HASHTAG