Cucine

Spazi connessi: la cucina Link di Snaidero

13 Maggio 2020 -
DI Redazione

Dedicata a chi ricerca nella propria casa una rivoluzione della comune idea di spazio domestico: Link di Snaidero, disegnata da Andreucci e Hoisl Design e declinata in nuove e accattivanti composizioni, in una parola è connessione. È una linea unica, che unisce spazi fisici ma anche esperienze: con Link, infatti, non esistono più spazi dedicati ad una singola attività, ma tutto diventa contaminazione celebrando l’unicità del progetto.

A fare da ponte tra cucina e zona giorno è il sistema e-Wall, un inedito e innovativo concept del living integrato nella cucina, uno spazio libero dall’eccesso dei segni, ispirato al rigore della geometria e basato su un attento studio delle modalità di impiego delle zone operative, un progetto che enfatizza al meglio le capacità industriali di Snaidero, basato su ergonomia e funzionalità intese come sintesi di dettagli perfetti, dal disegno riconoscibile, tecnologici, in un perfetto equilibrio di stile e design.

Obiettivo di e-Wall, infatti, è semplificare e alleggerire il lavoro in cucina con una soluzione smart, creativa e altamente tecnologica. Il sistema è molto versatile, composto da elementi a giorno, che possono essere inseriti a parete, sul piano di lavoro o sull’isola, in grado di consentire una progettualità e una personalizzazione molto ampia. e-Wall è disponibile in 3 diverse soluzioni ergonomiche, per adattarsi a tutti gli spazi e alle diverse esigenze, estetiche e funzionali: Sistema S, Sistema M, Sistema L.

Il Sistema S è  dedicato ai piccoli spazi: la struttura a parete ha uno spessore di 15 cm e permette di creare composizioni living a installazione libera o boiserie, creando una linea di continuità con gli armadi.

Il Sistema M, integrabile sia a parete o sull’isola, presenta invece uno spessore di 22 cm ed è concepito per impreziosire la composizione della cucina con degli elementi esclusivi. La variante a parete non ha uno schienale integrato, pertanto si può scegliere di inserire uno schienale luminoso oppure uno schienale in finitura piano. Il sistema per isola prevede invece uno schienale in vetro fumè e permette l’inserimento della Canalina Barazza che consente di creare ulteriori piccoli vani funzionali e ampiamente personalizzabili.

Il Sistema L, infine, trasforma la cucina in living: la struttura prevede una serie di pensili modulabili di profondità 37,5 cm e permette di scegliere un’anta a scorrimento verticale con movimento meccanico o elettrico. Da soluzione aperta e funzionale diventa un mobile chiuso con elemento a giorno superiore. Con un gesto si trasforma da spazio di lavoro ad area di relax e di welcoming.

L'estetica minimal di e-Wall rispecchia in pieno il design essenziale e rigoroso di Link: la cucina presenta un’innovativa doppia soluzione di apertura dell’anta, con possibilità di integrare una gola curva o una gola piatta, assicurando così funzionalità ad alto livello estetico. La soluzione con gola piatta presenta un’inclinazione a 35° e integrazione di un profilo maniglia in alluminio millerighe, disponibile in tre finiture: inox, titanio, nero. La soluzione con gola curva offre una chiara pulizia estetica a fronte di una comoda apertura dell’anta.

La possibilità di implementare anche negli armadi l’apertura tramite gola permette di arrivare con l’apertura a filo pavimento, conferendo al progetto un forte impatto estetico e una pulizia di linee e forme, continuando la linea del disegno senza maniglia in tutte le parti della composizione.

www.snaidero.it

#HASHTAG