Cucine

La cucina ridotta all’essenziale: Critter by Stip

04 Febbraio 2020 -
DI Redazione

La cucina rivela la sua anima più autentica, spogliandosi di ogni componente non essenziale e aprendosi allo sguardo nel modello Critter firmato Stip.

Disegnata da Elia Mangia, la cucina freestanding Critter, infatti, rompe gli schemi tradizionali che vogliono la cucina attaccata a una parete e vincolata a un ambiente predefinito, portando la preparazione del cibo al centro dello spazio e restituendogli, in maniera semplice e informale, una dimensione conviviale.

Declinata in legno massello di frassino, l'intera struttura, agile e leggera, si assembla in pochi minuti attraverso il serraggio di 8 viti, ed è personalizzabile in diverse versioni che si differenziano in base al materiale e al layout del piano di lavoro, ma anche nell'estetica della base: un carter cilindrico in acciaio inox, infatti, è fornito in dotazione con la cucina, consentendo di celare i tubi di installazione.

Un design dinamico e minimal che non pregiudica in alcun modo la funzionalità di Critter, dove, proprio come nelle cucine professionali, nulla è nascosto e tutto è a portata di mano: il piano scorrevole in multistrato impiallacciato frassino, svela, aprendosi, un pratico cassetto in cui alloggiare quanto necessario per cucinare, mentre, sotto il piano di lavoro, declinato in multistrato laminato e disponibile in bianco, nero o altri colori, è montata una rastrelliera in alluminio alla quale appendere contenitori e utensili da cucina.

Tipicamente utilizzato nelle cucine dei grandi chef, l’acciao inox è un materiale chimicamente inerte con straordinare proprietà igieniche e antibatteriche, resistente ed eterno: ecco perché è stato scelto da Stip per rivestire lavello e piano cottura integrati a filo top, rendendo il piano di lavoro elegante e pratico da pulire.

Nella versione dotata di piano cottura, infine, Critter monta di serie una piastra a induzione Foster di ultima generazione ma può essere, su richiesta, predisposto per alloggiare altri tipi di piani cottura.

stipbystip.com

#HASHTAG