Cucine

La ceramica incontra il legno naturale: Cera Line Team 7

11 Settembre 2019 -
DI Redazione

Una perfetta fusione tra legno naturale e ceramica caratterizza la cucina Cera Line firmata Team 7, un'innovativa composizione che unisce calore e matericità in un connubio intrigante e ricco di eleganza.

Gradevole da vedere, piacevole al tatto, ma anche naturale, durevole e facile da pulire: la ceramica è un materiale dalle mille qualità, perfetto per impreziosire l'ambiente cucina, vestendo con raffinatezza non solo pavimenti o piastrelle, ma anche top e frontali. La sua grande resistenza la rende infatti immune da graffi, calore, liquidi e sostanze acide. Inoltre, grazie alla sua composizione minerale, la ceramica vanta naturali proprietà antibatteriche ed è quindi particolarmente adatta al contatto con gli alimenti.

Ecco perché Team 7, brand austriaco produttore di mobili e complementi d’arredo in puro legno naturale, ha scelto di optare per questo materiale, abbinandolo con estro e creatività alla maestosità del legno: in Cera Line, disegnata dall'Head of Design dell'azienda Sebastian Desch, i due materiali naturali formano un binomio vincente e soprendente. Al centro del design di cera line, l'utilizzo generoso della ceramica, impiegata per l'isola centrale e i frontali, crea un vivace contrasto con le superfici in legno, dando vita a una cucina raffinata e contemporanea, ma al contempo calda e accogliente.

Come tutte le cucine Team 7, anche Cera Line lascia spazio a infinite possibilità di composizione, sia per quanto riguarda il layout che per la scelta dei materiali. I frontali in ceramica sono disponibili in cinque diverse colorazioni, ovvero arctic white, phedra, cemento, iron moss e nero basalto, da abbinare a loro volta con una delle sette essenze di legno naturale trattate dal brand, ossia noce, ciliegio, rovere, rovere a olio bianco, faggio, faggio selvatico e ontano.

Ad impreziosire ulteriormente la composizione le sofisticate maniglie ergonomiche, declinabili a scelta in versione alluminio oppure legno.

www.team7.at

#HASHTAG