Accessori

Il gusto della cottura a super vapore

28 Gennaio 2020 -
DI Redazione

Un metodo di preparazione dei cibi altamente nutritivo e salutare, perfetto per chi segue una dieta ipocalorica, ma anche per chi ama una cucina leggera ma gustosa: la cottura a super vapore è diventata ormai un'alternativa molto diffusa tra gli italiani, proprio per le sue numerose qualità, tra cui figurano anche facilità e velocità nella preparazione.

Ma per ottenere degli ottimi risultati è necessario impiegare i giusti alleati in cucina, come ad esempio il nuovo coperchio Easyquick Ovale di AMC, concepito appositamente per un metodo delicato e innovativo come la cottura a super vapore.

Il coperchio Easyquick Ovale ha un diametro pari a 38 cm adatto alle pentole ovali AMC ed è l'accessorio ideale per soddisfare le esigenze delle famiglie più numerose e preparare così alimenti in grandi quantità, ma sempre all’insegna del “mangiare meglio”. Si possono preparare piatti di pesce, verdure dalle dimensioni più ingenti e piatti unici nella stessa pentola esaltando gusti e sapori più delicati.

Ma quali sono i vantaggi della cottura a super vapore ottenuti con Easyquick Ovale? Innanzitutto una cottura più delicata, più veloce, risparmiando energia e controllando tempi e temperature. Infatti, mentre la cottura al vapore tradizionale avviene solitamente a temperature superiori ai 100 gradi, con Easyquick Ovale la temperatura di cottura rimane sempre tra i 97 e i 99 gradi. Ciò consente di cuocere il cibo in maniera più delicata, preservandone sostanze nutritive, vitamine e aromi e di esaltare anche i sapori più delicati come nel caso di ricette a base di pesce. La cottura a super vapore è perfetta, oltre che per il pesce, anche per verdure con tempi di cottura medio-lunghi, verdure ripiene o involtini di verdure. Inoltre, il sistema AMC permette di usare la cottura a super vapore anche per i piatti più elaborati e per le classiche ricette tradizionali come gli spaghetti allo scoglio, il rollè di tacchino ripieno o il salmone all’arancia, preparazioni ricche di gusto da servire direttamente a tavola con Easyquick Ovale, che da coperchio, si trasforma in un perfetto piatto da portata.

In più, grazie al costante controllo della temperatura durante la cottura, con Easyquick Ovale si può risparmiare fino al 50% di tempo rispetto alla cottura tradizionale. Cucinando con temperature più basse e con tempi di cottura più brevi, infatti, si riducono notevolmente anche i consumi di energia in cucina.

Combinando le pentole e le padelle AMC con Navigenio, punto di cottura mobile, e il nuovo dispositivo Audiotherm Plus, la cottura a super vapore diventa anche auto controllata. Navigenio e Audiotherm tengono sotto controllo tempi e temperatura all’interno della pentola per una cottura a super vapore ideale.

www.amc.info

#HASHTAG