Living

Contemporary Living: l’home project di Alivar

22 Agosto 2019 -
DI Redazione

Una collezione home project pensata per una casa contemporanea che celebra l’eccellenza d’autore e un'eleganza discreta, misurata, senza tempo: il contemporary living firmato Alivar.

Lo stile e il tratto sono quelli inconfondibili di Giuseppe Bavuso che disegna e progetta da anni la collezione Home Project per Alivar, depositaria di un pensiero progettuale ben definito e caratterizzante.

La pulizia di forme e geometrie, la cura del dettaglio, la selezione di materiali di altissima qualità e l’attenzione riservata alle tendenze contemporanee fanno di ogni singolo arredo un oggetto unico e straordinario.

Shake

Shake di Alivar è un mobile bar dal design affascinante che racchiude al suo interno una ricca serie di vani e scomparti per custodire il necessaire, come bicchieri, bottiglie di cristallo e accessori, utile a creare un angolo bar perfetto dedicato a cocktail e drink. Decorazioni intarsiate attraversano orizzontalmente le due ante frontali creando sottili rilievi che danno movimento alla superficie realizzata in noce nazionale o laccata opaca. Ulteriori dettagli sono rappresentati dalla chiusura in alluminio brillantato o verniciato e dalle gambe inclinate in fusione di alluminio che alleggeriscono il volume dell’intera struttura. Il drink corner è reso ancora più funzionale grazie ad una doppia versione di Shake con cassettiera o frigo bar integrato.

Shanghai

Icona della collezione home project, la scenografica libreria Shanghai esalta il living con un tocco di classe ed eclettismo, presentandosi in una versione dalle dimensione più grandi - da 312 cm di lunghezza e 237 cm di altezza - per una resa scenica ancora più spettacolare. La struttura esterna è in rovere termotrattato oppure tinto nero, mentre le mensole irregolari che disegnano nuove e inaspettate forme sono prodotte in Baydur strutturale espanso, rivestite poi in cemento spatolato grigio o laccato opaco.

Compass

Tavolo scultoreo dai dettagli esclusivi e piano circolare, Compass esprime convivialità e voglia di stare insieme, presentando una struttura realizzata in massello di frassino verniciato o di noce nazionale e top in marmo pregiato o in legno. L’unione dei due elementi crea un contrasto materico e tattile: se il marmo, con le sue raffinate venature, è tradizionalmente percepito come materiale più freddo, il legno con la sua essenza riscalda e ammorbidisce. Le gambe, leggermente inclinate, sembrano dialogare tra loro grazie a una struttura anteriore incrociata che assicura maggiore robustezza alla composizione. Compass è inoltre disponibile nella versione con Lazy Susan, un vassoio girevole posizionato al centro del piano che permette ai commensali di fruire con facilità dei piatti di portata.

Zoe

Le forme squadrate caratterizzano la poltroncina Zoe, un arredo dalle geometrie decise e rigorose che si adatta facilmente a qualsiasi ambiente grazie alla sua estrema versatilità. La silhouette importante della seduta ben contrasta con le gambe esili e appuntite in fusione di alluminio verniciato. La struttura in legno imbottita in gomma poliuretanica e fibra può essere rivestita con tessuti di diverse categorie o dai pellami più pregiati.

www.alivar.it

#HASHTAG