Cucine

La modernità del metallo: Contemporanea Officine Gullo

11 Febbraio 2020 -
DI Redazione

Una inedita e accattivante declinazione di cucina in acciaio, dove la modernità delle linee incontra la nobilità dei materiali: Contemporanea di Officine Gullo, l'ultima creazione firmata dal brand fiorentino che sarà presentata in anteprima in occasione della Milano Design Week 2020, presso lo showroom dell'azienda di via dell'Annunciata dal 21  al 26 aprile.

Celebre per le sue iconiche cucine in  metallo, Officine Gullo incarna con Contemporanea un'autentica rivoluzione stilistica: ciò che rende unico il modello nel panorama delle cucine moderne, infatti, è la scelta dei materiali con cui è realizzata, ovvero solo ed esclusivamente metalli nobili come l’acciaio ad alto spessore per la struttura e il massello di ottone per le finiture, materie vive che assumono un'inedita veste, proiettata al futuro e destinata a durare a lungo nel tempo.

Outsider in un mercato in cui l’eleganza del metallo è resa artificiosamente con laccature e texturizzazioni e in cui si parla spesso di “effetto o color metallo”, nella collezione Contemporanea l’acciaio, assieme all’ottone declinato in diverse finiture – dalle classiche finiture galvaniche, a quelle colorate per un effetto tono-su-tono, a quelle hi-tech opache - sono dunque gli unici materiali impiegati. La struttura della cucina può essere inoltre realizzata in diverse tonalità della gamma RAL, oltre ai colori custom disponibili su richiesta. Nascono così infinite soluzioni estetiche e ogni cucina diventa una creazione unica, nata per soddisfare una specifica esigenza.

Proposta attuale e ricercata, dedicata a chi predilige il metallo e ne comprende  il valore in termini estetici e funzionali, la collezione Contemporanea rappresenta in pieno il frutto dell’esperienza maturata da Officine Gullo nella sua lavorazione: un know-how tecnologico in grado di esplorare tutto il potenziale espressivo e la versatilità di questo materiale, sintesi delle più elevate espressioni di design, artigianato e tecnologia.

Ecco allora che la sapiente tradizione incontra un inedito design in grado di stupire per la sua elegante essenzialità, celando, dietro a un’estetica minimal, elementi all’avanguardia di tecnica e funzionalità, frutto di un’attenta ricerca tecnica.

Anche gli elettrodomestici da incasso, tra i più innovativi pezzi firmati dai migliori marchi del settore, possono essere rivestiti in metallo come il resto della cucina. valorizzando e arricchendo lo spazio cucina, oltre a consentire alla tecnologia di integrarsi perfettamente nello stile Officine Gullo.

contemporanea.officinegullo.com

#HASHTAG