Arredi Dining

Stile classico dall’eleganza discreta: le collezioni Jumbo Collection

01 Marzo 2019 -
DI Redazione

Suggestioni classiche dall'eleganza discreta ispirate al mondo decorativo francese e inglese declinate in linee accattivanti e leggere che rispecchiano i trend del design contemporaneo: le collezioni Jumbo Collection, protagoniste del prossimo Salone del Mobile.Milano.

Fuji Showcase

In linea con lo spirito decorativo che caratterizza la nuova collezione è l'evoluzione della linea Fuji, presentata per la prima volta lo scorso anno. Le caratteristiche principali di questa serie di mobili vengono mantenute, come nel caso della raffinata vetrina, contraddistinta da linee pulite ed eleganti, materiali preziosi e luminosi e una raffinata tecnica artigianale di lavorazione del vetro. Cambia invece il mondo artistico di riferimento: le suggestioni primarie provengono non più dall’Oriente ma dall'Occidente, guardando più nello specifico all'universo décor francese e inglese, con disegni incisi nel vetro che rappresentano festoni e greche d’ispirazione classica.

Fuji Dining Table

La speciale tecnica di lavorazione artigianale del vetro, inciso a più passaggi e con diverse profondità per conferire un effetto tridimensionale al disegno, è la caratteristica principale del tavolo Fuji, evoluzione del primo omonimo complemento presentato lo scorso anno. Un elemento d’arredo dal notevole impatto scenografico che conferma la magistrale abilità tecnica e artistica che caratterizza le collezioni Jumbo Collection. L’illuminazione del pezzo attraverso lo spessore del vetro contribuisce a valorizzare ed enfatizzare i disegni incisi: non più decori della tradizione orientale come nella collezione 2018, ma festoni e greche di chiara ispirazione al mondo classico.

Etruria Cabinet

Lo stile classico, infine, è alleggerito nelle linee e nei dettagli nel cabinet Etruria. La base solcata da preziosi intagli racconta l’abilità artigianale del brand, mentre la parte superiore in ottone presenta elementi decorativi e geometrie d’ispirazione classica, senza compromettere l'essenzialità del complemento, perfetto per impreziosire con un tocco di leggera sontuosità la zona dining.

www.jumbo.it

#HASHTAG