Outdoor

Lo stile fresco dal profumo d’estate di Expormim

30 Aprile 2018 -
DI Bycam
h2 style="text-align: center;">Lo stile fresco dal profumo d'estate di Expormim

Profumo d'estate per le collezioni indoor e outdoor firmate Expormim, un raffinato mix di artigianalità e design contemporaneo, frutto di una lavorazione accurata del rattan, materiale prediletto dal brand spagnolo per dare vita ad eleganti soluzioni ibride, perfette per muoversi in libertà dagli spazi esterni a quelli interni.

Expormim

Expormim

Materiale naturale dagli infiniti impieghi nell'arredamento, il rattan rivela la sua natura perfetta per la realizzazione di complementi destinati all'outdoor per la sua innata resistenza alle intemperie: nei complementi Expormim la fibra è abilmente lavorata artigianalmente, piegata e levigata a mano, creando arredi robusti, ma al contempo sofisticati.

Expormim

Expormim

Tra le novità 2018 di Expormim, presentate nel corso della recente edizione del Salone del Mobile, la collezione Frames, disegnata da Jaime Hayon, raffinata serie di sedute presentate nel 2014 e oggi arricchite di nuovi e accattivanti pezzi.

Expormim

Expormim

Una sedia e una poltroncina, destinate alla sala da pranzo, e una poltrona bassa per la zona giorno, complementi dal disegno elegante contraddistinti da una sofisticata lavorazione artigianale, ottenuta curvando termicamente il rattan e inserendolo manualmente negli stampi.

Expormim

Expormim

Per realizzare lo scheletro interamente declinato nel pregiato materiale, infatti, Hayon ha creato un sistema di assemblaggio in grado di semplificare la struttura, trasformata in una raffinata cornice per ospitare il piano intrecciato di schienale e seduta dal sapore classico e tradizionale. Le sedie assumono in tal modo le forme sinuose e avvolgenti volute dal designer, approfittando della continuità che queste fibre sono in grado di fornire per seguire la linea curva degli oggetti, un espediente estetico impossibile se realizzato con altri materiali.

Expormim

Expormim

I nuovi pezzi incarnano così in un delicato connubio tradizione e innovazione fuse in un inedito approccio, un mélange di rusticità ed eleganza, dalle linee morbide, autentici ibridi che dagli esterni penetrano e si integrano negli ambienti indoor.

www.expormim.com

#HASHTAG