Luxury furniture

Decorativo contemporaneo: gli arredi Jumbo Collection

30 Giugno 2020 -
DI Redazione

Un set di prodotti emblematici racconta il passaggio di Jumbo Collection da una fase incentrata sulla prevalenza di linee essenziali a una Nuova Era che segna il ritorno all’heritage più autentico del brand, attraverso linee più decorative.

Perseguendo questo approccio, gli esclusivi arredi Jumbo Collection rappresentano un vero e proprio tributo allo stile francese del ’600 e del ’700, attualizzato e reinterpretato in modo eclettico e dinamico. Una selezione di prodotti che esprime tutta l’eleganza senza tempo dello stile classico, in un mix in cui la ricchezza delle lavorazioni in stile Luigi XV e Luigi XVI è esaltata dalle palette cromatiche delicate e leggere, basate su tonalità eteree e luminose.

Pineapple Side Table

Classicità e ironia per il tavolino Pineapple: l’ispirazione naturalistica della struttura, intagliata a mano per ottenere il tipico effetto "a squame" della buccia d’ananas, conferisce una nota scherzosa a un elemento d’arredo solenne e prezioso. La finitura foglia oro anticata e il top in legno d’acero con tarsie geometriche a raggiera sono un omaggio allo stile francese, reinterpretato in una inedita versione chiara, leggera e luminosa.

Grand Armée Sofa

Grand Armée è un divano angolare dalle forme morbide esaltate dal fascino senza tempo dell’imbottitura con lavorazione capitonné in morbido velluto cipria. Le frange decorative in tessuto aggiungono una nota classica a un elemento d’arredo versatile ed eclettico, in linea con l’identità del brand.

Lumière Console

L'anima classica dello stile francese rivive in tutta la sua bellezza nella console Lumière. Composta da tre elementi distinti, la struttura è basata sulla ripetizione di esili sostegni a colonna realizzati in metallo e arricchiti da dettagli in fusione di ottone, mentre il top è in legno d’acero frisé con tarsie geometriche a raggiera.

Lumière Central Table

Apppartenente alla linea Lumière anche l'omonimo tavolino, composto da due elementi distinti: anche qui la struttura è scandita dalla ripetizione di esili sostegni a colonna realizzati in metallo e impreziositi da dettagli in fusione di ottone, completata da un top declinato in legno d’acero frisé con tarsie geometriche a raggiera.

Tulipe Armchair

La sontuosità della lavorazione capitonné in raffinato tessuto Jacquard è l’elemento distintivo della poltrona Tulipe, la cui forma con schienale basso e ampi braccioli, sospesa su una base in legno intagliato con finitura foglia oro, evoca la sagoma di un fiore che si apre sopra il suo calice.

Boulevard Side Table

Tutto lo splendore dello stile francese in questo tavolino caratterizzato dalla presenza di un'unica colonna centrale con intagli realizzati a mano, impreziositi dalla finitura foglia oro. Il top è in legno d’acero frisé, con intarsi a raggiera e inserti in ottone. Nell’insieme il tavolino Boulevard si presenta come un elemento d’arredo elegante e prezioso, che esprime il gusto per un lusso raffinato e decorativo, senza risultare sfarzoso. La struttura in legno d’acero frisé, colonna e dettagli intagliati a mano con finitura in foglia d’oro. Top in legno d’acero frisé a raggiera con inserto in ottone.

www.jumbo.it

#HASHTAG