Living

Vestire gli ambienti: la collezione Giada by Giorgetti

08 Maggio 2020 -
DI Redazione

Design e moda si intrecciano in un suggestivo connubio nella collezione di arredi Giada by Giorgetti, firmata dalla coppia di designer m2atelier Marco Bonelli e Marijana Radovic e realizzata dallo storico marchio del design made in Italy.

Poltrone e divanetti, pouf e specchi, consolle e tavoli dalla forte impronta di design reinterpretano le geometrie precise e il segno essenziale delle linee moda della maison, narrando l’identità fluida della collezione Giada by Giorgetti, che riesce a inserirsi con la stessa naturale eleganza sia negli spazi delle boutique Giada che negli ambienti domestici. Le proposte, infatti, sono state studiate perché possano essere funzionali anche alle esigenze abitative e acquistate dagli appassionati di design.

Moda e design si fondono dunque in un gioco di contaminazioni creative: a definire il fil rouge di questa esperienza dell’abitare sono i valori di eccellenza qualitativa, sartorialità e raffinata ricerca formale condivisi sia da Giorgetti sia da Giada.

«Con questo progetto ci rivolgiamo ai protagonisti di un nuovo nomadismo, i globtrotter contemporanei che per business o piacere viaggiano il mondo: sono consumatori attenti alle tendenze che non rinunciano a un’estetica timeless. La collezione stessa ha una natura fluida perché è capace di inserirsi perfettamente in ambienti caratterizzati da linguaggi molto diversi: dall’industrial al barocco, fino al minimalismo orientale», hanno raccontato Marco Bonelli e Marijana Radovic, fondatori dello studio m2atelier.

Tra i pezzi più eleganti pensati per la zona living il set G-Coffee table dalla forma rotonda a due ripiani di due diverse altezze e diametri, frutto di sofisticate contaminazioni tra materiali differenti. Il tavolino di altezza minore è interamente rivestito in cuoio con gambe e dettagli in bronzo fumé, mentre il tavolino di altezza maggiore possiede una superficie superiore in specchio fumé e un ripiano inferiore in noce canaletto colore "tabacco" con gambe e dettagli in bronzo fumé.

Raffinata e geometrica è Bridge Bench, panca in legno massello di noce canaletto declinata nella conturbante finitura "tabacco" con cuscino integrato in pelle. Il cuscino imbottito è disponibile in pelle in diverse finiture o in pelle abbinata a tessuto. Da abbinare a scelta con una selezione di tavolini accessori laterali. Elegante pregiata è poi la Sushi Bench, panca in legno massello di noce canaletto nella finitura tabacco con cuscino integrato in pelle, ispirata alle linee del design giapponese.

Spazio quindi alle sedute, con Lei Chair, dall'anima fashion, perfetto esempio di sartorialità e di stile, che, con le sue forme sinuose, reinterpreta in chiave fashion e contemporanea la classica housse di rivestimento, Ribbon Sofa e Ribbon Armchair, un ampio divano e una comoda poltroncina dall'allure sofisticata.

Completano la collezione Lui Table Giada by Giorgetti, ampio tavolo tondo realizzato in legno massiccio di noce rivestito in vero cuoio, con raffinati dettagli in bronzo e cuciture fatte a mano, il sinuoso Saddle Pouf Pivot Consolle, dalla struttura leggera in bronzo fumé con un inserto prezioso in noce canaletto color "tabacco", top in cuoio con cuciture laterali visibili realizzate a mano, box fluttuante provvisto di 3 cassetti sotto la parte superiore. Disponibile anche versione della consolle con il piano in vetro, espositore trasparente per contenere gioielli e piccola pelletteria.

www.giorgettimeda.com

#HASHTAG