Accessori per la tavola

Il mare di Coralla Maiuri: la collezione Corallo

17 Luglio 2020 -
DI Redazione

Una collezione di piatti decorati a mano dalle tonalità suggestive ispirata ai colori del mare e ai riflessi conturbanti della barriera corallina: Corallo, la linea estiva di accessori per la tavola firmata Coralla Maiuri.

Le due serie di piatti della collezione Corallo, Seabed e Acqua, si distiguono per le sfumature del fondo: in uno è bianco e nell’altro celeste chiaro. Ad impreziosire gli accessori i preziosi decori raffiguranti il fondo marino visto attraverso gli occhi di un pesce. Nessun piatto è uguale all’altro, perché tutti hanno una sorta di barriera corallina più o meno densa. Ogni tanto appare un corallo, a volte due, e altre nessuno. Emozioni e suggestioni cangianti e sempre sorprendenti che rappresentano la bellezza e la magia del viaggio avventuroso del pesce alla scoperta dei segreti del mare, un mondo sommerso, misterioso e affascinante.

Coralla Maiuri

Artista dallo stile festoso, sperimentale, vitale, Coralla Maiuri, romana nata in Messico da papà italiano e mamma polacca, è una designer e artista poliedrica. Autodidatta votata alla sperimentazione, ha trovato nella porcellana la sua più recente espressione: «Per molti anni ho fatto quadri, installazioni e video, poi ho iniziato a fare mobili, ceramica e oggetti di uso quotidiano. Il piatto per me ha una forma molto ispirante, è come un piccolo pianeta che ci accompagna da millenni. In alcuni di quelli che faccio, affiora un mondo brulicante come in uno stagno primordiale, in altri è presente una forma sferica nel centro, memoria di una grande cellula come nelle patere etrusche e i piatti votivi del Medio Oriente».

Le sue ceramiche sono uniche, creazioni raffinate che sanno essere sognanti e familiari al tempo stesso, in un turbine di creatività che esalta la bellezza senza tempo di oggetti decorati interamente a mano. Tutti i piatti vengono pensati e studiati dall'artista a uno a uno, per diventare pezzi unici e contemporanei, capaci di trasformare il quotidiano in un’inaspettata magia.

www.corallamaiuri.com

#HASHTAG