Pasticcerie Milano

Colazione take away a Milano

09 Maggio 2020 -
DI Redazione

Così come a Roma, anche le più rinomate pasticcerie di Milano si sono attrezzate per assicurare agli italiani una dolce colazione take away. Ecco 5 indirizzi da non perdere.

Vòce di Aimo e Nadia

L'esclusivo format di Piazza Scala firmato Aimo e Nadia, elegante connubio tra ristorante, caffetteria e arte, ha riaperto i battenti, a partire dall'ora del breakfast, proponendo una imperdibile colazione take away a base di prodotti preparati con ingredienti selezionati dagli chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani. Dai cornetti, vuoti o farciti di crema, gianduja, crema al limone, marmellata, cremoso al caffè o in versione vegana, ai golosi bomboloni,  dai marron glacé alle raffinate monoporzioni, come Foresta Nera, mousse al cioccolato fondente con chantilly al Kirsch e amarene, Bigné di caffè, bignè con crumble al cacao farcito con crema al mascarpone e namelaka al caffè, o ancora Cuore alla yogurt e lamponi, mousse allo yogurt con bisquit alla mandorla, limoni e gelè al lampone. Il tutto accompagnato da espresso, cappuccino, caffè americano, marocchino, centrifughe, spremute o succhi di frutta. Disponibile anche la consegna a domicilio sul sito o sulla piattaforma Cosaporto.

www.voceaimoenadia.com

Martesana Milano

La storica pasticceria Martesana fondata da Vincenzo Santoro torna a regalare le sue golose sorprese agli amanti dei dolci, proponendo prodotti di alta qualità per una colazione take away da ricordare. Da non perdere il goloso cornetto Ricotta e Cioccolato, la raffinata selezione di Monoporzioni e Mignon, ma anche le torte come la morbida Torta Paradiso o il Lingotto di Torta Caprese, fino ai biscotti e i frollini assortiti, prodotti ricercati e curati in ogni minimo dettaglio. Per gli intolleranti non mancano dolci senza lattosio, uova, glutine e zuccheri. Per chi preferisce la comodità del delivery, Martesana ha attivato già da tempo il servizio di consegna a domicilio sul sito o su Cosaporto.

www.martesanamilano.com

Pasticceria Bastianello

Un suggestivo angolo di paradiso dei dolci, dove si incontrano gusto, profumi e colori: la Pasticceria Bastianello di via Borgogna, nel cuore di Milano, dal 1950 è un punto di riferimento in città per la pasticceria haut-de-gamme, a partire dalla prima colazione, da gustare in un ambiente dall'allure aristocratica. In attesa di tornare ad accomodarsi ai tavoli di Bastianello, la pasticceria offre i suoi prodotti per la colazione take away: immancabili il profumato espresso e il celebre cappuccino cremoso accompagnato da una vasta scelta di brioche, cornetti, monoporzione, mignon e biscotti, così come le torte, soffici e leggere. Da provare, ad esempio, la Torta di Carote, ricca di gusto e realizzata senza burro né farina, o ancora le golose torte al cioccolato, tra i pezzi forti dello storico concept.

www.bastianello.com

Marchesi 1824

Una storia che risale addirittura al 1824, Marchesi a Milano è simbolo indiscusso di gusto e qualità. In pieno centro città, a via Santa Maria alla Porta, ospitata in un suggestivo edificio settecentesco, il concept torna ad offrire il meglio della sua pasticceria e cioccolateria per l'asporto. Da provare per una colazione all'insegna della dolcezza, i fragranti croissant appena sfornati, una fetta delle iconiche Torte, o la nutrita selezione di piccola pasticceria e biscotti artigianali, accompagnati da un cremoso cappuccino e un succo di frutta preparato espresso.

www.pasticceriamarchesi.com

Pasticceria Cova

Fondata nel 1817 da Antonio Cova, un soldato di Napoleone, la Pasticceria Cova è emblema di eleganza e connubio tra Made in Italy di qualità, eccellenza artigianale, gusto estetico e attenzione al dettaglio. Situata nel cuore pulsante del quadrilatero della moda, in via Montenapoleone, Cova, con oltre 200 anni di storia alle spalle, continua a innovarsi e a sperimentare nel segno della contemporaneità, conquistando anche il panorama internazionale. Pasticceria, cioccolateria e caffetteria di alta qualità, Cova offre per la prima colazione le sue dolci creazioni, dalle classiche e impeccabili torte, ai biscotti, fino alla delicata pasticceria alla crema e alle ricche crostate di frutta. Da provare anche le fragranti brioche e i delicati dolci spumosi al cucchiaio. Il tutto da accompagnare a un espresso cremoso e aromatico, frutto di raffinate miscele arabiche.

www.pasticceriacova.com

#HASHTAG