Pasticcerie

Colazione da asporto: le proposte delle pasticcerie di Roma

07 Maggio 2020 -
DI Redazione

Tra i momenti più preziosi portati via agli italiani durante questa emergenza sanitaria vi è sicuramente la colazione al bar, un'occasione non solo per gustare un caffè o un cappuccino insieme a un cornetto appena sfornato, ma anche per socializzare e chiacchierare con amici e conoscenti.

Da questa settimana i bar e le pasticcerie hanno riaperto i battenti, per ora solo per il take away, oltre che per la già consolidata formula del delivery. Ecco cosa offrono i concept di Roma.

Pasticceria Bompiani

Dai fragranti cornetti, agli altri lieviti di prima scelta, dai muffin ai plumcake artigianali, dai mignon alle monoporzioni, fino a torte e crostate per tutti i gusto: la Pasticceria Bompiani torna con il suo assortimento di golosità da accompagnare a inebrianti espressi e cappuccini, così come ai succhi di frutta al 100%, disponibili anche per le consegne a domicilio. Da non perdere il goloso box colazione con cornetti, muffin, plumcake e succhi di frutta.

pasticceriabompiani.it

Sciascia Caffè 1919

Anche Sciascia Caffè 1919 torna, attivando il take away e il delivery, con la sua eccellente selezione di proposte di caffè: non solo il caffè nella sua classica declinazione, ma anche caffè con il cioccolato fondente, il gran caffè, il gran cappuccino e la crema caffè. Fresche e golose sono poi le granite di arancia rosse di Sicilia, mandarini tardivi di Ciaculli, limoni di Amalfi, albicocche tardive o melograno. Il tutto da accompagnare ai fragranti lieviti e dolci di Sciascia Caffè, da portare comodamente a casa.

sciasciacaffe1919.it

Hiromi Cake

Per chi ama la raffinata pasticceria giapponese, Hiromi Cake ha attiva asporto e conegna a domicilio delle iconiche creazioni firmate dalla pastry chef Hiromi Toyama. Si può scegliere tra i  golosi Wagashi, dolci tradizionali giapponesi, e i Yougashi, delizie occidentali reinterpretate in stile giapponese. Da non perdere, tra i Yougashi, lo Shizuko al cioccolato fondente con note di zenzero o Okinawa, Croccante di riso soffiato e cioccolato, mousse al cocco, cuore di gelèe al mango e passion fruit, o ancora la Cheesecake Matcha, golosa e aromatica, con base biscotti al tè matcha gurnita al tè matcha o al mango. Tra i Wagashi, si consigliano invece i Dorayaki, morbidi dolcetti simili a soffici pancake con varie farciture.

www.hiromicake.it

Le Levain

Le Levain, la pasticceria boulangerie francese di Roma, dopo il delivery ha attivato anche il servizio di take away per la sua colazione in stile francese. Lo chef patissier Giuseppe Solfrizzi è pronto a sfornare il meglio delle sue creazioni, dai profumati croissant arricchiti da varie farciture, al goloso Pain au chocolat, dalla fragrante Brioche sfogliata con burro di Normandia alle dolci Madeleine. Nutrita è poi la selezione di cake, bombe, muffin e ciambelle, così come di dolci da pasticceria, dagli iconici Eclair ai Macaron.

www.lelevainroma.it

Grué

Anche Grué riparte con l’asporto: i clienti affezionati potranno ritrovare gli inebrianti sapori delle creazione firmate dai talentuosi pasticceri Felice Venanzi e Marta Boccanera. Dalle torte ai cioccolatini, dalle brioche alle raffinate monoporzioni, sul sito della pasticceria si trovano tutte le sofisticate specialità dell’insegna, comprese quelle salate. Da provare l'iconica Torta Charlotte, un classico senza tempo, semplice, essenziale e profumata, o ancora la Monoporzione ai lamponi, in cui la leggera acidità del lampone è riequilibrata dalla cremosa dolcezza della crema chantilly.

gruepasticceria.it

#HASHTAG