Living

Living di classe: i coffee table Laurameroni

07 Marzo 2020 -
DI Redazione

Un perfetto angolo di relax in casa non può prescindere da un arredo che riveste un ruolo fondamentale per la zona giorno: il coffee table. Ecco una raffinata selezione di coffee table firmati Laurameroni caratterizzati da attenzione per il dettaglio e artigianalità, in perfetto equilibrio tra materiali di alta qualità e un design sofisticato.

Hugs by Cesare Arosio

Hugs è un set di tavolini rotondi, disegnati da Cesare Arosio e caratterizzati da linee morbide e una base curva che ne accoglie il piano. Disponibili in due differenti dimensioni, i coffee table Hugs possono essere finiti in tutti i colori della scala RAL oppure con speciali laccature. Linee morbide ed eleganti li rendono adatti sia alla zona notte che al living, mentre l'esclusivo tocco manuale dato alla speciale laccatura li rende pezzi unici fatti a mano. La morbida curva della struttura supporta uno scenografico piano in marmo, selezionabile tra la gamma di raffinate pietre e marmi firmata Laurameroni.

Carl by Cesare Arosio

Tavolino con base in marmo, elemento circolare in ottone e piano d'appoggio in vetro, Carl è un coffee table dalla linea essenziale e leggera. La struttura tubolare in ottone nasconde all'estremità una piccola luce che illumina il piano di appoggio in vetro Bronzo e si interseca con la base in marmo Verde Guatemala.

Shadow by Cesare Arosio

Set di tavolini rotondi con struttura in metallo laccato e piani di appoggio a scelta tra i marmi e i vetri proposti in collezione, Shadow è un programma di coffee table versatili per dimensioni e finiture, basato sulla ricerca di forme confortevoli ed essenziali. I piani di appoggio disassati e l'accostamento inedito di materiali e finiture conferiscono un'accattivante e sofisticato design contemporaneo. Perfetti per essere posizionati in ambienti living domestici e di relazione come uffici o hotel ed essere anche ambientati nella zona notte trasformandosi in originali comodini.

Echo by Bartoli Design

Collezione di tre tavolini tondi con struttura in ottone e piani in marmo e cristallo, con altezze complementari, Echo presenta un leggera struttura in ottone che supporta i massicci piani in marmo e cristallo. Una cornice triangolare in ottone tra i due piani in marmo e cristallo dà vita a geometrie elementari articolate in uno spazio tridimensionale che delineano l'unicità dei tavolini. Tra le finiture disponibili ottone spazzolato, marmi pregiati e cristallo ultra chiaro.

SA 01, SA 04, SA 05 by Sottsass Associati

Tavolini bassi con struttura in acciaio lucido e piano in vetro giallo accoppiato o in vetro ultra chiaro trasparente, SA01, 04 e 05, disegnati da Sottsass Associati, creano particolari giochi di luci grazie al sapiente impiego e alla combinazione creativa di vetro e acciaio. Non si tratta semplicemente di funzionali coffee table, ma piuttosto di elementi di design da utilizzare all'interno di spazi sofisticati. Tra i pezzi più particolari, il tavolino SA 04 che alla distintiva base in acciaio combina il cassetto in acero tinto anilina giallo.

ST 31, ST 32, ST 33, ST 34 by Bartoli Design

I tavolini Stars di Bartoli Design, completamente rivestiti in metallo e disponibili in ottone, rame, acciaio e ferro, rappresentano un'alternativa versatile e di classe per il living, disponibili nella versione quadrato, rettangolare grande o piccolo, e cubico. Un prodotto contemporaneo da impiegare come arredo singolo o in interessanti composizioni, realizzato con metalli più pregiati ed emblema perfetto dell'eccezionale arte artigiana italiana.

ML 07 Sculture Collection by Leone & Mazzari

Tavolino in legno con gambe disponibile in tutte le essenze di legno a campionario e laccato opaco spazzolato in tutti i colori della scala RAL, ML07 è disegnato da Leone & Mazzari. Disponibile in dimensioni speciali, ML 07 è un tavolo basso moderno ed elegante, in cui prevale un perfetto equilibrio geometrico, grazie alla solidità del legno e all’impiego di linee nette.

ML 08 Sculture Collection by Leone & Mazzari

Altra creazione firmata Leone & Mazzari, ML8 è un tavolino basso in legno con struttura scomponibile in 3 parti e disponibile in tutte le essenze di legno e in tutti i colori (finitura laccato opaco spazzolato) della cartella RAL. Le 3 parti da cui è composto sono in grado di adattarsi a diverse situazioni, per soddisfare ogni tipo di esigenza estetica e funzionale, dando vita a un design semplice e al contempo ingegnoso che valorizza l’utilizzo dei legni più pregiati.

www.laurameroni.com

#HASHTAG