Caffè

Luxury Coffee Break a Milano

21 Marzo 2019 -
DI Silvia Famà

Una nuova e inebriante esperienza di coffee break da gustare nel cuore del Quadrilatero della Moda a Milano: il Four Seasons Hotel lancia il Coffee Trolley, trasformando il piacere del caffè in un autentico percorso sensoriale e culturale, altamente customizzato.

Nell'elegante cornice del ristorante La Veranda, affacciato sulla corte interna dell’hotel, sosta in tutta la sua eleganza il Coffee Trolley, a disposizione dei clienti per una pausa rigenerante a base di Caffè Vergnano, la più antica torrefazione italiana, storico marchio simbolo del culto del caffè dal 1882 che esporta le sue pregiate miscele, nate dalla selezione meticolosa dei migliori produttori di caffè a livello mondiale e da una lavorazione del caffè rigorosamente tradizionale, in oltre 90 paesi del mondo.

Realizzato in esclusiva da abili artigiani italiani, il Trolley racchiude infatti tutta l’essenza della cultura del caffè, proponendo un coffee break personalizzato in ogni momento della giornata, come conclusione perfetta di una colazione di lavoro o tra amici, oppure semplicemente come piacevole rituale per incontrarsi nel Foyer del lussuoso albergo.

Al timone del nuovo punto gourmet il Coffee Specialist di Four Seasons Hotel Milano, chiamato a orientare il cliente al momento della scelta del caffè macinato al momento dalle sue sapienti mani, dispensando consigli preziosi sulle modalità di degustazione e creando in tempo reale miscele personalizzate, scegliendo l'estrazione più apprezzata tra quelle internazionali proposte - Turkish Coffee, French Press, Gina Goat, Chemex o Syphon – e tra le diverse varietà disponibili - India Kaapi Royal, Colombia Excelso Washed, Ethiopia Natural Sidamo, Uganda Natural.

«A Four Seasons Hotel Milano siamo attenti ai commenti dei nostri ospiti. Creare un caffè fatto su misura per il palato dei nostri clienti, attraverso un processo di lavorazione manuale fatto direttamente di fronte a loro, era diventata ormai un’esigenza. Grazie alla collaborazione e alla professionalità di Caffè Vergnano, al Foyer Bar e al ristorante La Veranda, abbiamo reso possibile questa esperienza unica nel suo genere, che trasforma il caffè cosiddetto "americano" e crea una nuova occasione di ritrovo», afferma Mauro Governato, General Manager di Four Seasons Hotel Milano.

«Siamo davvero entusiasti e onorati di essere stati selezionati da una realtà così esclusiva come il Four Seasons Hotel Milano - dichiara Carolina Vergnano, Responsabile del settore estero e marketing. - Sin dal primissimo incontro abbiamo immediatamente percepito questo progetto come perfettamente in linea con lo spirito e la natura della nostra azienda di famiglia. Per questo abbiamo concepito e progettato un’offerta che fosse in grado di raccontare la cultura del caffè a 360 gradi dando grande spazio anche alla materia prima e al contatto diretto con l’ospite. Da quattro generazioni la nostra mission è promuovere il rito del caffè in tutto il mondo e siamo più che mai orgogliosi di poter mettere le nostre competenze e il nostro know-how a disposizione di un pubblico prestigioso e internazionale come quello del Four Seasons Hotel Milano».

Ecco allora che un rituale così importante in Italia come il coffee break diventa un'esperienza in grado di coinvolgere tuttui i sensi e di sensibilizzare al consumo consapevole dell'aromatico prodotto, esaltando uno dei piaceri preferiti dagli italiani, sempre alla ricerca del caffè perfetto, macinato in grani al momento della preparazione e da gustare assaporando in pieno le caratteristiche organolettiche di ogni chicco.

www.fourseasons.com

#HASHTAG