Dining

Convivialità informale: Clivo Collection di Arrmet

25 Agosto 2020 -
DI Redazione

Una collezione di tavoli versatile e accattivante perfetta per arredare spazi domestici e contract con stile ed eleganza: Clivo di Arrmet, disegnata nel 2019 da LucidiPevere, si arricchisce di due inediti elementi.

Le linee tonde e curve, cui s’ispira anche nel nome, restano nella doppia base con sezione arrotondata, mentre il piano è ora disponibile anche in versione rettangolare, in due altezze. Pensato per accompagnarsi a qualsiasi seduta con la sua forma semplice eppure riconoscibile, è versatile anche nelle finiture, che vanno dal tocco morbido del laminato al legno, fino ai marmi più preziosi.

Tutto è iniziato dal cerchio: arrotondate le sezioni del fusto e della base, rotondo, o quadrato con angoli arrotondati, il piano. La prima estensione di collezione segna l’ingresso di una inedita forma, il rettangolo, che non tradisce la purezza originaria.

Clivo, infatti, si compone semplicemente di un piano – rotondo, quadrato o rettangolare – e di una base, un fusto centrale con sezione arrotondata e base a quattro razze oppure una doppia base, per la versione rettangolare. Realizzato interamente in alluminio, si può personalizzare scegliendo per il piano l’HPL, l’impiallacciato di frassino o il marmo. Le versioni rotonda e quadrata sono disponibili in tre altezze, mentre quella rettangolare, con doppia base, in due.

«A distanza di un anno, presentiamo le versioni rettangolari con doppia base, in due altezze. - spiega LucidiPevere - Un’estensione logica che offre una risposta al bisogno di arredare bar, ristoranti e zone meeting ottimizzando lo spazio e gli investimenti. Non si tratta di un completamento ma di un’integrazione: ne seguiranno altre, che renderanno Clivo un sistema sempre aggiornato e funzionale. Si tratta di un tavolo dalle forme pure, semplici, ma riconoscibili, per chi si fermi a osservarle. Clivo dialoga con molti prodotti Arrmet, in diversi contesti: bistrot, ristoranti, uffici, ma essendo realizzato interamente in alluminio può anche essere usato negli spazi outdoor».

www.arrmet.it

#HASHTAG