San Valentino

Cinque idee di design per un dono di San Valentino

07 Febbraio 2017 -
DI Bycam
p style="text-align: justify;">Il mondo del design offre vari spunti per un raffinato dono di San Valentino, all’insegna delle linee eleganti e sofisticate. Ecco cinque proposte di Cucine d’Italia.

riedel decanter bliss dono di san valentino

Decanter Bliss - Riedel Crystal

Un decanter romantico, con un alloggio per il dito a forma di cuore, è la proposta di Riedel Crystal, leader mondiale nella produzione di strumenti per la degustazione del vino. In cristallo soffiato a bocca nella storica vetreria di Kufstein, Bliss offre un effetto originale nell’intenso contrasto della sagoma del cuore con il rosso rubino del vino versato all’interno del decanter.

Il decanter è disponibile nella versione Black Tie, con striscia di cristallo nero lungo la silhouette esterna, e Black Tie red e pink, con una linea di colore acceso che risalta nella venatura nera.

cuore riva 1920 dono di san valentino

Cuore profumato – RIVA1920

Il legno di cedro profumato è il protagonista di questo cuore, realizzato da RIVA1920 e acquistabile sul sito dell'azienda. Un inebriante profumo aromatico avvolge sin dall’apertura della preziosa scatola in legno che contiene questo dono di San Valentino, accompagnata da nastro brandizzato e cartolina d’auguri. Tre le dimensioni disponibili, big, medium e small. I prezzi variano dai 40 ai 120 euro.

alessi human collection dono di san valentino

Insalatiera – Alessi

Frutto della collaborazione tra il designer francese Bruno Moretti e dello chef stellato Guy Savoy, questa insalatiera firmata Alessi fa parte di Human Collection. A caratterizzare questa creazione è la curva algebrica a forma di cuore, che grazie alla sua apertura consente una composizione delle pietanze nel rispetto dell’integrità dei singoli ingredienti. È realizzata in acciaio inox 18/10 e disponibile in due dimensioni. Il prezzo varia, a seconda del modello, dai 60 ai 165 euro.

spremiagrumi smeg rosso riedel decanter bliss dono di san valentino

Spremiagrumi – SMEG

Linee sinuose e alte performance caratterizzano lo spremiagrumi Smeg, inserito nella celebre collezione Anni Cinquanta. Caratterizzato da attraenti linee sinuose, è proposto in un’ampia varietà cromatica: immancabile il  colore rosso, ideale come dono di San Valentino. Vero e proprio oggetto di design, si trova perfettamente a suo agio negli ambienti domestici, usati sempre più come spazi polifunzionali in cui far dialogare armonia e tecnologia.

richard ginori teiera dono di san valentino

Teiera Grande Galerie – Richard Ginori

Pensata per le occasioni speciali, la teiera della collezione Grande Galerie presenta sul bianco della pura porcellana un decoro di motivi floreali, delineati da un profilo in oro zecchino e incorniciati da un rosso brillante. La forma iconica Impero, utilizzata dal brand sin dal 1790, rende questo accessorio un dono di San Valentino di estrema raffinatezza.

#HASHTAG