Cioccolato

Chocolate Corner by Davide Comaschi

17 Giugno 2019 -
DI Redazione

Un dolce angolo nel cuore di Milano con protagoniste le creazioni al cioccolato firmate da Davide Comaschi: il maître chocolatier, unico italiano ad aver vinto il World Chocolate Masters, lancia la sua nuova linea di pralineria al settimo piano de La Rinascente, dove ha aperto da poco il suo Chocolate Corner.

"Unforgettable chocolate experience" è il nome scelto per le nuove delizie al cioccolato di Davide Comaschi, concepite per coniugare gusto e design e offrire ai chocolate lover un percorso esperienziale unico e indimenticabile.

La qualità del cioccolato, la freschezza degli ingredienti e il loro equilibrio, si uniscono perfettamente alla bellezza delle forme, rendendo le praline sintesi perfetta dei sapori e dei profumi d’Italia.

Conosciuto come pastry chef e maître chocolatier a livello internazionale per la sua creatività e il suo tocco di design nel mondo del cioccolato, dopo aver lanciato e diretto il Chocolate Academy Center Milano, punto di riferimento per la formazione dei professionisti della pasticceria, Davide Comaschi ha di recente assunto il nuovo prestigioso ruolo di Global Creative lead per Callebaut, brand numero uno al mondo nel settore del cioccolato, dando prova ancora una volta del suo talento nel plasmare questa prelibata e golosa materia prima.

Proprio da questa abilità nasce la nuova linea "Unforgettable chocolate experience" della Galaxy Collection 2019, che prende forma dalla celebre pralina con cui Comaschi ha vinto il campionato mondiale. La collezione si sviluppa in dieci esperienze gustative uniche, ispirate agli dei dell’olimpo che animano il nostro universo: una vera galassia di sapori e aromi racchiusi in una gustosa camicia di cioccolato dai diversi colori, dal nero del fondente sino ad arrivare al gold e al Ruby Chocolate, il cioccolato naturalmente rosa che ha conquistato il mercato con il suo gusto fresco e piacevole.

Oltre alle praline, al Chocolate Corner è possibile poi assaggiare una selezione di cinque gusti di cioccolato e una delicata produzione di biscotteria denominata "Viaggio in Italia".

www.davidecomaschi.com

#HASHTAG