Il lusso della semplicità: Alessandro Borghese sbarca a Mauritius

28 Agosto 2019 -
DI Redazione

Due cene esclusive all'insegna del lusso della semplicità: l'arte culinaria dello chef più celebre della tv, Alessandro Borghese, sbarca a Mauritius al Constance Belle Mare Plage, uno dei resort più prestigiosi dell'Oceano Indiano, per due serate da non perdere in programma il 28 e il 30 agosto.

L’estro creativo dello chef del ristorante AB – Il lusso della semplicità e l’ospitalità d’eccellenza del resort 5 stelle mauriziano, che ogni anno ospita il Festival Culinario Bernard Loiseau con le stelle della cucina mondiale, daranno vita a due appuntamenti gourmand imperdibili per tutti i food lover.

Nel corso degli eventi gli ospiti del Constance Belle Mare Plage potranno assaporare le raffinate creazioni di chef Alessandro Borghese all’interno di due sedi esclusive: il ristorante La Spiaggia e il Blue Penny Cellar, luoghi dedicati all’alta cucina all’interno del resort. Per le due cene chef Borghese collaborerà con Alexis Voisin, executive chef del Constance Belle Mare Plage e con il suo team.

La cucina inventiva e generosa che chef Borghese propone ogni giorno all’interno del suo ristorante milanese AB – Il lusso della semplicità incontra il culinary spirit di Constance Hotels & Resorts, dando vita a due gustosi menù ricchi di suggestioni: la carta del 28 agosto al ristorante La Spiaggia prevede piatti a base di pesce oltre all’immancabile Cacio&Pepe, iconico piatto di chef Borghese, mentre la serata del 30 agosto al Blue Penny Cellar, recentemente insignito di due prestigiosi riconoscimenti ai World Restaurant Awards per la migliore selezione dei vini (oltre 30.000 bottiglie e più di 2.500 prestigiose referenze) e come miglior “Gourmet Bistro in the Indian Ocean”, Alessandro Borghese  darà vita a un coinvolgente Live Cooking, mettendo in campo la sua vulcanica personalità, il suo estro e il suo stile rock’n roll. Si parte da una selezione di tapas fredde e calde per poi passare al carpaccio di baccalà con gelato al guacamole e pane nero. Il piatto principale prevede una guancia di vitello al caffè e cioccolato con purea al burro acido. La cena si conclude in dolcezza con una sbrisolona con gelato al cocco, mago e aceto di mele.

«Come dico sempre cucinare è un atto d’amore, voglio trasmettere un’emozione, appagare chi assaggia i miei piatti, anche a Mauritius così come avviene nel mio ristorante a Milano e durante gli eventi di catering & banqueting che gestisco. È davvero un piacere per me poter condividere il mio stile e la mia passione per il cibo con il team e gli ospiti del Constance Belle Mare Plage», dichiara lo chef .

#HASHTAG