Living

Charme eclettico

17 Aprile 2019 -
DI Redazione

Eclettismo e suggestioni artistiche contaminano di classe ed eleganza i complementi per la zona giorno firmati Miniforms, estrose creazioni dai tocchi vivaci perfetti anche per il settore hospitality.

Tra le sedute spicca Botera, disegnata da e-ggs, dalle forme soffici e rotonde come un'opera di Botero, perfetta per animare con creatività l'ambiente domestico contemporaneo e per rendere piacevole l'attesa nelle sale d'attesa di uffici e spazi contract. Disponibile in due diverse altezze, la seduta presenta il telaio declinato in legno e gommato in Classe 1IM, mentre il rivestimento è personalizzabile con i tessuti Kvadrat Maharam Merit o Esedra Tricot in varie sfumature.

Sempre firmato da e-ggs il tavolo Juice, dal design monumentale e ironico, con ampia e iconica base che ricorda uno spremiagrumi. Il top è disponibile in forma ovale oppure tondo in noce canaletto, rovere fiammato, rovere vintage, frassino nero o ceramica.

Skrivo disegna per Miniforms la famiglia di divani e poltrone Mitilo, dall'anima eclettica, che trova il proprio spazio ideale in luoghi pubblici ma anche privati. Caratterizzati dall’incastro tra il telaio e una profonda seduta, Mitilo garantisce il massimo comfort a chi ricerca un piacevole rifugio dall'allure elegante ma al contempo informale.

Raffinato nel disegno dinamico ed essenziale delle gambe in metallo verniciato, il tavolo Barry, ideato da Alain Gilles, presenta il piano disponibile laccato, in noce canaletto, rovere fiammato, rovere vintage, frassino nero, ceramica o in marmo Palladio Moro.

L'estetica senza tempo del frassino avvolge lo scrittoio dal design scultoreo Jumbo di Paolo Cappello. Declinato in frassino naturale o nero, il complemento è impreziosito con dettagli in rame opaco oppure laccato nero. Perfetto da collocare nelle camere d’albergo o per l’home office contemporaneo.

Le scenografiche sfumature del marmo Palladio Moro vestono di suggestioni i coffee table Chap disegnati da Matteo Zorzenoni, disponibili a scelta anche in vetro Grigio Europa con gamba centrale in vetro Ambra.

Matteo Zorzenoni firma poi la coppia di tavolini da salotto Ringo, anch'essi declinati in marmo Palladio Moro, stavolta accostato elegantemente al frassino nero. Il piano è anche disponibile interamente in noce canaletto.

Completa la gamma di novità Miniforms la serie di tavolini Kolos disegnati da Yonoh Studio: moderni e accattivanti, i complementi sono realizzati interamente in ceramica smaltata, materiale che dona ad ogni pezzo un valore artistico autentico e dall'allure originale, grazie anche ad alcune "imperfezioni" a solcare le materiche superfici, da considerare non come difetti, ma come pregi  caratteristici dell’unicità del materiale.

www.miniforms.com  

#HASHTAG