Cerasuolo2Day: la cucina gourmet della Sicilia

11 Novembre 2016 -
DI Bycam
h2 style="text-align: center">Cerasuolo2Day: la cucina gourmet della Sicilia

La cucina gourmet diventa protagonista del Cerasuolo2Day, l’evento dedicato all’unico vino DOCG della Sicilia, il Cerasuolo di Vittoria: si tratta di una due giorni che avrà luogo il 12 e 13 novembre a Vittoria, tra eccellenze enogastronomiche, sport e benessere.

cerasuolo2day

Gli chef stellati Vincenzo Candiano e Claudio Ruta guideranno il Cerasuolo Night Party, ovvero l’appuntamento con l’incontro tra vino e cibo, avvalendosi di finger food ispirati al territorio.

Cerasuolo2Day quest’anno si arricchisce di una seconda giornata: domenica 13 novembre sarà dedicata al Cerasuolo Runners, la mezza maratona che si snoderà per 21 chilometri tra le vigne e le cantine del territorio.

cerasuolo2day

«È un’occasione importante per raccontare questo pezzo di Sicilia attraverso uno dei suoi prodotti d’eccellenza, a cui abbiamo voluto aggiungere una connotazione sportiva con la mezza maratona, che attrarrà sia sportivi che appassionati, con la possibilità di fare il percorso anche in fitwalking. Quale modo migliore di raccontare il nostro vino che disegnare un percorso attraverso i suoi luoghi di produzione?», spiega Arianna Occhipinti, presidente dell’associazione Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria.

cerasuolo2day

«Questa iniziativa, inoltre, si sintonizza con la sensibilità verso il rispetto e la pulizia del territorio che da tempo le cantine e gli aderenti al circuito valorizzano con iniziative apposite, stimolando adeguata partecipazione anche dagli altri interlocutori provati e istituzionali».

cerasuolo2day

Il Cerasuolo2Day è aperto al pubblico ed è la parte finale di un'importante azione di valorizzazione del territorio, che durante la giornata di sabato ospiterà giornalisti e blogger del settore enogastronomico, per la visita delle cantine. Maggiori informazioni su biglietti e programma sono disponibili sul sito dedicato all’iniziativa.

#HASHTAG