Ricette stellate

Carrè d’agnello, birra, cereali e supplì alla menta

09 Settembre 2020 -
DI Lo Chef

Un piatto ricco dai sapori intriganti, dove il gusto dell'agnello è esaltato dalle note amare della birra e accostato a un supplì rivisitato: ecco la ricetta del Carrè d'agnello, birra, cereali e supplì alla menta, firmata dallo chef una stella Michelin Antonello Colonna.

Ingredienti per 4 persone

Carrè d’agnello, 1 Riso Carnaroli, 100 gr Arachidi salate, 50 gr Fiocchi di cereali, 100 gr Birra lager, 33 cl Patata viola, 50 gr Scalogno, 1 Menta fresca, 1 mazzetto Uovo, 1 Pecorino, q.b. Olio extravergine di oliva Sale, qb Pepe, qb Pan grattato, qb

Procedimento

Staccare dal carrè il filetto e ricavarne le costatine. Passare il filetto salato e pepato nell’uovo poi impanarlo nei fiocchi di cereali. A questo punto, friggerlo per 5 minuti in olio a 170°. A parte, cuocere le costolette a scottadito, rosolandole in padella pochi minuti per parte. Per il supplì, preparare un risotto in bianco molto tirato e mantecarlo con il pecorino romano, lo scalogno e le foglie di menta fresca.

Modellare i supplì e impanarli con una miscela di pangrattato e arachidi tostate tritate; friggerli in olio caldo fino a doratura. Per la salsa alla birra, emulsionarla in un frullatore fino a creare una leggera crema e infine creare chips con la patata viola precedentemente tagliata alla mandolina, quindi friggerle fino a croccantezza.

Disporre il supplì, la costina dell’agnello e il filetto tagliato a metà. Completare con una grattata di pepe.

antonellocolonna.it

#HASHTAG