Cappe

Le cappe della collezione Circle Tech di Falmec

26 Marzo 2020 -
DI Redazione

Una linea di cappe che coniugano in un unico corpo le funzioni di aspirazione e filtrazione, concentrato armonico di eccellenza nelle performance, design contemporaneo e tecnologie avanzate: la collezione Circle Tech di Falmec.

Nata nel 2016 con i modelli Sophie, Dama, Materia, Vetra, Loop e Soffio, e arricchita negli anni con le straordinarie soluzioni Spazio, Vega e Levante, la collezione presenta infatti come caratteristica imprescindibile la tecnologia filtrante Circle Tech, ovvero l’unione delle funzioni di aspirazione e filtrazione in una sola struttura, che permette il massimo dell’efficienza e una drastica riduzione d’ingombro.

Il sistema di Circle.Tech si differenzia dalle cappe tradizionali grazie al suo ‘sviluppo’ orizzontale: durante il processo di aspirazione, infatti, l’aria in uscita attraversa un corpo filtrante che avvolge il motore nella sua circonferenza, diffondendosi in modo omogeneo e riducendo quindi le turbolenze, con una conseguente diminuzione del rumore prodotto dalla cappa in funzione.

Oltre all’aspetto tecnico e alle prestazioni all'avanguardia, questa linea rappresenta un’innovazione anche in termini di design, con soluzioni a isola, a parete o addirittura a soffitto, che ricoprono il triplice ruolo di cappa, elemento d’arredo e corpo illuminante. Tutti i prodotti di questa gamma sono stati infatti progettati per illuminare non solo il piano di lavoro, ma anche per irradiare la cucina di un’accogliente luce dall'atmosfere elegante e ospitale.

Sei i modelli della collezione Circle.Tech di Falmec: Sophie con la sua inconfondibile forma a ‘coppa rovesciata’, la sofisticata Dama, composta da due anelli concentrici in acciaio e uniti da un fascio di luce, Materia con la sua caratteristica finitura concrete, e Vetra dal profilo in vetro temperato e disponibile nella duplice versione a isola o a parete. E poi ancora Loop, dalla forma arrotondata ‘abbracciata’ da un anello LED, e Soffio caratterizzata da due fedi in acciaio che racchiudono il ‘corpo’ realizzato interamente in vetro soffiato.

Tra le più recenti soluzioni inserite in Circle Tech figura poi Spazio, un sistema articolato volto ad estendere il concetto tradizionale di cappa, offrendo funzionalità a 360°, sia nell’organizzazione di stoviglie riposte in modo ordinato in eleganti ripiani in vetro, sia nella praticità, con aree attrezzate porta utensili e con prese elettriche e porte USB. Spazio è inoltre equipaggiata con un’area dedicata alla coltivazione di piante aromatiche per poter disporre di un vero e proprio orto domestico in cucina.

Dal grande impatto scenografico, Levante sorprende con il suo sistema Sali/Scendi motorizzato, che le consente di essere regolata in altezza a seconda delle necessità, mediante l’ausilio di un telecomando. Il pannello luminoso posizionato nella parte inferiore della cappa garantisce un’ottima illuminazione sia funzionale sia ambientale. Inoltre, grazie alla tecnologia Dynamic Light sarà possibile variare la tonalità della luce adattandosi ad ogni contesto.

Dotato della stessa funzione e tecnologia illuminante, infine, Vega, unico modello filtrante a soffitto della linea Circle Tech: la cappa nasconde l’apparato filtrante all’interno di un volume definito da segmenti simmetrici che disegnano un dettaglio grafico verticale e un effetto bilanciato tra i componenti.

Tutte le soluzioni Circle.Tech si avvalgono dell’esclusivo filtro Carbon.Zeo, in grado di coniugare le proprietà del carbone attivo, capace di trattenere diversi tipi di sostanze attraendone le molecole e assimilandole al loro interno, e della zeolite, minerale con altissima capacità di assorbire composti organici e vapore acqueo, ottenendo una doppia efficacia nel contenimento degli odori rispetto alle classiche soluzioni filtranti.

www.falmec.it

#HASHTAG