Cappe

Design armonico e performante: Dama di Falmec

22 Agosto 2020 -
DI Redazione

Una linea di cappe dalle forme sofisticate che coniugano in un unico corpo le funzioni di aspirazione e filtrazione, concentrato armonico di eccellenza nelle performance, design contemporaneo e tecnologie avanzate: Dama, una delle creazioni appartenenti alla collezione Circle Tech di Falmec.

Nata nel 2016 con i modelli Dama, Sophie, Materia, Vetra, Loop e Soffio, e arricchita negli anni con le straordinarie soluzioni Spazio, Vega e Levante, la collezione presenta infatti come caratteristica imprescindibile la tecnologia filtrante Circle Tech, ovvero l’unione delle funzioni di aspirazione e filtrazione in una sola struttura, che permette il massimo dell’efficienza e una drastica riduzione d’ingombro.

Il sistema di Circle.Tech si differenzia dalle cappe tradizionali grazie al suo ‘sviluppo’ orizzontale: durante il processo di aspirazione, infatti, l’aria in uscita attraversa un corpo filtrante che avvolge il motore nella sua circonferenza, diffondendosi in modo omogeneo e riducendo quindi le turbolenze, con una conseguente diminuzione del rumore prodotto dalla cappa in funzione.

Dama, in particolare, si presenta come una tra le più raffinate soluzioni: a prima vista sembra infatti una elegante lampada, ma integra al contempo le funzioni di una cappa in una particolare struttura, composta da due anelli concentrici in acciaio uniti da un suggestivo fascio di luce.

Tra le funzioni di Dama figura anche l’esclusivo filtro Carbon.Zeo, in grado di coniugare le proprietà del carbone attivo, capace di trattenere diversi tipi di sostanze attraendone le molecole e assimilandole al loro interno, e della zeolite, minerale con altissima capacità di assorbire composti organici e vapore acqueo, ottenendo una doppia efficacia nel contenimento degli odori rispetto alle classiche soluzioni. filtranti.

L’azienda

Nata nel 1981 a Vittorio Veneto (Treviso), Falmec è brand leader nella produzione di cappe aspiranti caratterizzate da innovazione tecnologica, design contemporaneo, eccellenti performance, materiali pregiati, efficienza energetica e artigianalità completamente italiana.

Attraverso un processo multifase che si svolge interamente nello stabilimento aziendale di Vittorio Veneto, ogni singolo prodotto viene curato nei minimi dettagli con estrema precisione e sottoposto a scrupolose verifiche.

www.falmec.it

#HASHTAG