Il segreto per gustare un’ottima annata: le cantine vino

Soluzioni innovative dal design moderno e sofisticato per conservare il vino in casa preservandone gusto e qualità: ecco alcuni esempi di cantine vino proposte dai migliori brand nel campo dell’home appliances, in grado di trasformare la cucina in un’enoteca domestica.

Cantina Vino Signature Kitchen Suite

Rispetto per il cibo e passione per il vino, unito a un design essenziale dalla bellezza discreta e a una smart technology: seguendo questo mantra Signature Kitchen Suite, marchio di elettrodomestici built-in di alta gamma dii LG Electronics, realizza la sua raffinata linea Vino Cantina, che permette di arricchire la parete freddo con un prodotto professionale. Due larghezze, zone climatiche separate regolabili per temperatura e umidità per conservare contemporaneamente vini diversi. I ripiani in legno di faggio aiutano a eliminare odori e sostanze che possono alterare le proprietà del vino, mentre i profili in acciaio scorrono in maniera fluida in modo da limitare al massimo le vibrazioni trasmesse alle bottiglie. Grazie alla tecnologia Knock Door, bussando due volte sul vetro si attiva l’illuminazione interna, che rende visibili le etichette. Senza aprire la porta, e quindi senza compromettere la conservazione e l’efficienza energetica, è possibile scegliere quale vino è il più adatto per l’occasione del momento.

www.signaturekitchensuite.com

Cantine vino Vario 400 Gaggenau

Disponibili a scelta nella versione con o senza maniglia, nonché con gli sportelli in vetro inseriti in una cornice realizzata nello stesso materiale dei mobili della cucina oppure in acciaio inox, le cantine vino Vario 400 di Gaggenau sono gioielli di design e innovazione. L’interno in acciaio inox, con portabottiglie completamente estraibili in quercia e alluminio color antracite, mantiene al sicuro il prezioso contenuto e, allo stesso tempo, garantisce una presentazione a effetto. Fino a tre zone climatiche indipendenti vengono controllate mediante l’intuitivo display touch TFT, mentre l’umidità viene mantenuta da un’impostazione specificata. Aromi e vibrazioni, che potrebbero danneggiare il vino, sono ridotti al minimo da un motore a basse vibrazioni e un filtro dell’aria a carbone attivo. La scelta fra cinque scenari di illuminazione preimpostati, grazie a LED antiriflesso in una calda tonalità bianca, contribuisce poi a presentare la collezione di bottiglie avvolta in un’atmosfera suggestiva, mentre lo sportello in vetro speciale scherma e protegge il vino dai danni dei raggi UV.

www.gaggenau.com

Cantine Vino Smeg

Per conservare ogni bottiglia alla temperatura ideale e rinfrescare il vino da consumare con gli ospiti, Smeg propone cantine vino connesse, a libera installazione o da incasso, che trasformano la cucina in un’enoteca domestica. Declinate in acciaio inox e vetro, le cantine si avvalgono delle tecnologie più evolute per la corretta conservazione e l’invecchiamento dei vini, coniugando alla tecnologia un design d’eccellenza. I materiali con cui sono state concepite sono infatti il risultato di un’attenta ricerca, in collaborazione con esperti sommelier che hanno contribuito alla realizzazione di una gamma di prodotti eccellenti per caratteristiche tecniche e qualitative. Prodotte interamente in Italia, le cantine sono dotate di preziosi ripiani estraibili realizzati in massello naturale di Rovere di Slavonia, di grande eleganza.

www.smeg.it

Cantine vino Vertigo KitchenAid

Qualità artigianale, cura dei dettagli e prestazioni professionali per conservare a regola d’arte anche le bottiglie più pregiate: la linea di cantine Vertigo di KitchenAid garantisce per ogni vino le condizioni ottimali, ospitando da 36 fino a 81 bottiglie su raffinati ripiani in quercia realizzati a mano. Grazie al sensore di controllo di temperatura e umidità, anche le bottiglie più pregiate di vino rosso possono invecchiare perfettamente sviluppando tutto il loro profumo e gusto, proprio come se fossero conservate in una cantina interrata. Inoltre, la porta di vetro a 3 strati che funge da barriera contro i raggi UV evita sbalzi di temperatura ed eccessiva esposizione alla luce, mentre il sistema antivibrazioni, attraverso l’isolamento dei compressori, assicura la completa protezione dei vini.

www.kitchenaid.it

Il segreto per gustare un’ottima annata: le cantine vino

Cucine d'Italia consiglia