Cantine vino

La perfetta degustazione del vino: Vertigo di KitchenAid

02 Agosto 2019 -
DI Redazione

Se la nascita di un buon vino è frutto di un percorso lungo e complesso, scaturito da un rituale affascinante come quello della vendemmia, anche la sua perfetta degustazione ha bisogno di alcuni preziosi accorgimenti, primo fra tutti una conservazione a regola d'arte: ecco che nasce allora Vertigo, la cantina vino firmata KitchenAid.

Qualità artigianale, cura dei dettagli e prestazioni professionali sono infatti le caratteristiche di Vertigo, una linea completa di cantine pensate per garantire a ogni vino le condizioni migliori e per ospitare da 36 fino a 81 bottiglie, assicurandone la perfetta conservazione grazie alle tecnologie più innovative.

Grazie al sensore di controllo di temperatura e umidità, anche le etichette più pregiate di vino rosso possono invecchiare nelle condizioni ottimali sviluppando tutto il loro profumo e gusto, proprio come se fossero conservate in una cantina interrata. La cantina verticale Vertigo da 90 cm, in particolare, è dotata di 3 zone di temperatura: un vano cantina (+ 10° C + 18° C), un vano Wine Cellar (+4°C + 12° C) e un cassetto Multitemperatura utilizzabile come vano freezer, vano frigo, congelatore o scomparto Dynamic 0°. Quest’ultimo, grazie a uno speciale sistema di raffreddamento e a sensori di temperatura, offre le condizioni migliori per conservare formaggi e carne e mantenere l’insalata croccante e le verdure a foglia fresche come appena comprate.

Come ogni amante del vino sa, anche livelli troppo alti o troppo bassi di luce e temperatura possono compromettere la qualità delle bottiglie. Per questo, KitchenAid ha sviluppato per Vertigo una porta di vetro a tre strati che funge da barriera contro i raggi UV e le repentine variazioni della temperatura.

La tecnologia alla base delle cantine KitchenAid include anche un sistema antivibrazioni che, attraverso l’isolamento dei compressori, assicura la completa protezione dei vini, ma non solo: fedeli alla tradizione di stile che da un secolo contraddistingue il marchio, le cantine Vertigo vantano un design raffinato, declinate in acciaio inox e dettagli in legno e ornate di pregiati ripiani in quercia realizzati a mano e di una delicata illuminazione a LED in grado di mettere in luce le etichette con estrema eleganza.

www.kitchenaid.it

#HASHTAG