Cucine

Blu Nero: la cucina dal sapore scandinavo di Officine Gullo

27 Agosto 2020 -
DI Redazione

Un progetto nato dalla collaborazione di Officine Gullo con lo studio di interni scandinavo Himlekök: la cucina Blu Nero e Ottone Brunito.

Nell'ambiente cucina i prodotti dal design inconfondibile firmati Officine Gullo si inseriscono perfettamente nel design moderno e ricercato dello studio scandinavo, riproducendo un perfetto connubio tra fascino del passato ed eleganza contemporanea.

Un’elegante residenza privata ad Askim, in Svezia, ospita il sofisticato progetto Officine Gullo Blu Nero e Ottone Brunito. Una cucina tailor made, frutto di una meticolosa produzione artigiana: un angolo cottura, un piano di lavoro con zona lavaggio e un’isola dalle eleganti forme stondate. Sulla struttura in legno massiccio prodotta nella falegnameria di Himlekökn e verniciata in Blu Nero risalta l’ottone brunito delle finiture, del piano cottura, e del lavello firmati Officine Gullo.

Il cuore della cucina è costituito da un piano cottura professionale composto da 4 bruciatori e da un coup de feu, mentre un forno multifunzione e un forno a microonde con scaldavivande sono situati su uno dei lati dell’isola. Tutti gli elementi di cottura, realizzati esclusivamente con metalli nobili, sono capaci di prestazioni professionali ma realizzati secondo i principi dell’ergonomia domestica, per essere impiegati a casa, quotidianamente, nel massimo comfort. Il lavello da semi-incasso con doppia vasca e bastone frontale in ottone brunito, è frutto di una lavorazione attenta e sapiente, realizzato con lastre ad alto spessore, e le saldature vengono eseguite esclusivamente a mano, come la brunitura, che dona all’ottone un intrigante tocco materico ricco di chiaroscuri ricchi di fascino.

Il rubinetto, un doppio miscelatore in ottone con getti ad arco, leva di comando centrale e manopole cono, è il punto focale della zona lavaggio. Un pregiato manufatto che affonda le sue radici nella secolare tradizione dell’artigianato più raffinato, affiancando l’utilizzo di materiali nobili al raggiungimento di nuovi traguardi del design più esclusivo e del lusso moderno.

www.officinegullo.com

#HASHTAG