Luxury design

Curve sinuose e stile scattante: gli arredi Bentley Home

08 Luglio 2020 -
DI Redazione

Una serie di scattanti e dinamici arredi, destinati alle zone living e dining e ambientati in una raffinata penthouse newyorchese nel cuore di Central Park, una casa in cui il tempo, privilegio di un lifestyle esclusivo e inimitabile, sembra cristallizzarsi, facendo da contrappunto al perpetuo movimento dello Skyline di New York: ecco le collezioni firmate Bentley Home.

Le linee propongono con Newent forme organiche e morbide a racchiudere pelli pregiate, tessuti e curve del mondo Bentley all’interno di un guscio in essenza, reso ancor più iconico nel profilo curvato grazie a tecniche produttive di ultima generazione.

Eleganza e comfort sono protagonisti anche della linea Swan, all’interno di un living contemporaneo dove trova spazio anche la libreria Eastwood, essenziale nelle forme ed espressione nei dettagli degli stilemi e dei concetti identitari del brand britannico.

Nella sala di pranzo spicca poi la sedia Ridley, espressione di alto artigianato, forme sinuose ed eleganza senza tempo.

Divano e poltrona Newent

Nato dall’eccellenza del design italiano, il divano Newent Bentley Home esprime comfort e armonia delle forme, codici espressivi della collezione, centrali nella linea Newent. La scocca esterna, disponibile nella versione più prestigiosa e iconica in radica di noce, avvolge il profilo curvo del divano delineando cambi di angolazione che ne esaltano eleganza e forma affusolata. Le curve dell’iconica collezione Richmond ispirano il design restando sullo sfondo come ispirazione di questo progetto, che si pone l'obiettivo di superare gli schemi tradizionali e ordinari d'arredo di interni per approdare a un innovativo design, esplorando la libertà di forme sinuose e morbide. Divano e poltrona Newent sono disponibili sia nella versione totalmente rivestita in pelle o tessuto, sia nella variante con scocca impiallacciata in radica Burr Walnut o Smoked Liquidambar.

Sedia Newent

Anche la sedia Newent firmata da Carlo Colombo offre uno scorcio esclusivo sull’universo Bentley Home. L’eccellenza del craftsmanship italiano permette di tradurre silhouette e codici del marchio britannico all’interno degli spazi domestici: curve ed essenze pregiate delineano un progetto di sedute elegante e accogliente. La struttura è in legno curvato, intarsiato a mano nelle essenze pregiate Burr Walnut o Smoked Liquidambar con finitura lucida spazzolata, oppure Smoked Liquidambar con finitura opaca. La seduta è declinata in acciaio imbottito, rivestita in tessuto o in pelle.

Libreria Eastwood

Lo spirito dinamico e grintoso di Bentley Home è espresso nei dettagli della libreria Eastwood. Dalla linea curva interna della struttura verticale, agli angoli arrotondati, al vetro intarsiato dei divisori, questa libreria evoca i codici Bentley di eleganza e raffinatezza. La struttura è caratterizzata dall’imponente sezione dei pannelli in legno che ne delineano il profilo: curva da un lato e piana dall’altro, affinandosi nelle estremità. Il legno è rivestito in pelle Vermont oppure nelle essenze pregiate radica Burr Walnut e Chestnut, o ancora nelle essenze Warm Grey Fiddleback Sycamore, Toffee Brown Smoked Larch, Smoked Liquidambar finitura lucida, o, infine, Smoked Liquidambar finitura opaca. Optional i divisori in vetro fumè temperato inciso a rombi Royal Diamond.

Divano e poltrona Swan

Le curve iconiche del best seller Butterfly ispirano la linea di sedute Swan, rivisitazione contemporanea disegnata da Carlo Colombo. Il fascino dei codici espressivi Bentley, richiamati nelle linee affusolate della struttura, è amplificato da un’artigianalità messa alla prova da sfide costruttive complesse, come nel caso della torsione della struttura in legno che dà vita al twist sui braccioli. Rivestita in pelle o tessuto, la seduta può essere impreziosita dal ricamo con logo sul cuscino dello schienale e dalla trapuntatura Square Diamond sull’esterno della struttura.

Sedia Ridley

Nella sedia Ridley si riscontra in pieno l'eleganza e la leggerezza del linguaggio estetico Bentley Home. La forma a "S" della struttura principale si trasforma lungo il suo percorso, partendo dal basso come base che evolve in una seduta e in uno schienale, conferendo a questo prodotto un design unico. La leggerezza è enfatizzata dal taglio smussato del telaio, che evoca le linee sottili e aerodinamiche che contraddistinguono da sempre il brand. La scocca della sedia Ridley può essere rivestita in tessuto o pelle della collezione Bentley Home, oppure nelle essenze pregiate radica Burr Walnut e Chestnut, a ancora nelle essenze Warm Grey Fiddleback Sycamore, Toffee Brown Smoked Larch, Smoked Liquidambar finitura lucida. Optional il logo intarsiato sul retro per la versione in Burr Walnut, e logo ricamato sullo schienale frontale.

www.luxurylivinggroup.com

#HASHTAG