Luxury design

Superba eleganza: l’Home Collection di Aston Martin

11 Marzo 2020 -
DI Redazione

Formitalia interpreta il design del luxury car brand Aston Martin per creare una home collection unica e contemporanea, in vista del Salone del Mobile 2020. La partnership consolidata tra i due marchi ha permesso di creare una linea di arrredi dalla superba eleganza senza tempo, che rispecchia la tradizione e l'artigianalità delle auto sportive Aston Martin.

Tra le caratteristiche principali l’accento sul colore: dettagli dalle tonalità accese si fondono con legni, metalli e pietre naturali, dando vita a oggetti esclusivi e al tempo stesso perfettamente sintonizzati tra loro.

Sofa V215 Aston Martin Home Collection

Elegantemente asimmetrico, il divano V215 firmato Aston Martin affascina, oltre che per la raffinatezza della design, per la scelta di materiali diversi sapientemente accostati capaci di trasmettere il valore di un lusso contemporaneo e senza tempo. Caratterizzato da una struttura in metallo satinato color champagne, presenta schienale, bracciolo e piano laterale rivestiti in pelle Cuoio dalla calda tonalità bordeaux, in netto contrasto con il candore del rivestimento in tessuto delle parti imbottite. Un utile e particolare vassoio in marmo Breccia Medicea completa l’allestimento evidenziando ancora una volta la cura dei dettagli e il colore come elemento dominante di un design pulito e minimalista.

Sideboard V268 Aston Martin Home Collection

Legno, marmo, metallo, pelle: il mobile TV V268 firmato Aston Martin incarna la volontà di saper creare accostamenti unici e cromatici che fanno emergere la qualità eccelsa dei materiali e la capacità di fondere con maestria elementi di natura così differente. Contraddistinto da un design geometricamente lineare, presenta una struttura in legno con finitura mogano a poro aperto che appoggia su una base aperta in metallo satinato color champagne. Dotato di tre vani contenitivi, viene proposto con due ante in marmo Breccia Medicea e una parte a giorno attrezzata con portariviste in pelle Cuoio con colorazione perfettamente in tono con le venature del marmo.

Armchair V221 Aston Martin Home Collection

Design essenziale arricchito da particolari inediti: la poltroncina V221 gioca con il metallo, freddo ed elegante al tempo stesso, che viene lavorato, piegato e allungato fino a raggiungere la calda struttura in legno che accoglie come un abbraccio i morbidi cuscini rivestiti in pelle. Un connubio di materiali diversi per un risultato di elevata raffinatezza, reso ancora più evidente da quel tocco di colore capace di attirare l’attenzione.

Occasional Table V212 Aston Martin Home Collection

Un oggetto che nella sua semplicità sa distinguersi per il fascino di quei dettagli che non passano inosservati. Realizzato in legno di frassino con finitura nera a poro aperto, il tavolino V212 presenta un top di forma circolare con bordo rialzato all’interno del quale il piano d’appoggio è sapientemente rivestito in pelle Cuoio in una raffinata e insolita colorazione rossa.

www.formitalia.it

   
#HASHTAG