Living

Oggetti in continua trasformazione rivelano nuove forme e funzioni inaspettate

17 Agosto 2018 -
DI Bycam
p style="text-align: justify;">Equilibrio perfetto fra arte e design, i pezzi d'arredo firmati JCP Universe sono autentici manufatti artistici e scultorei, oggetti in continua trasformazione, rivelando ad ogni sguardo forme nuove e funzioni inaspettate. Ecco alcuni tra i più originali complementi del brand.

Agaxa JCP Universe

Agaxa JCP Universe

Agaxa JCP Universe

Agaxa

Agaxa scaturisce dalla contaminazione del potere creativo dell’uomo con ciò che la natura offre. La struttura metallica in due finiture, oro "tailor made" e cromo nero lucido, è ricoperta da una stratificazione multipla di pelli Nabuk lavorate a mano volta a creare sfumature cromatiche che rendono lo sgabello un oggetto artificiosamente prezioso.

Antivol JCP Universe

Antivol JCP Universe

Antivol JCP Universe

Antivol

Una struttura in metallo in due finiture, cromo nero lucido e ottone satinato, sorregge la materia primordiale in pietra lavica nella sua forma originale. Il piano scultoreo del tavolino si differenzia in ogni creazione in quanto pezzo unico per natura. Gli elementi lapidei sono sezionati e posti in equilibrio geometrico rigoroso, creando un piano d’appoggio in due diverse altezze. L’intelaiatura incornicia e impreziosisce il pezzo di materia grezza e ne rafforza il significato primitivo.

Dolmlod JCP Universe

Dolmlod JCP Universe

Perflect JCP Universe

Dolmlod

Il tavolino e la libreria Dolmlod nascono dall’incontro di giochi di specchi e volumi tridimensionali. Una teca trasparente in vetro extraclear e extraclear silver mirror con struttura in poliuretano in finitura argento incornicia e dà vita a un’immagine riflessa, risultato di una realtà conservata e rivelata.

Fylgrade JCP Universe

Fylgrade JCP Universe Fylgrade JCP Universe

Fylgrade

Disponibile nelle versioni divano e poltrona, Fylgrade con le sue lacerazioni svela preziose finiture in fine tessuto dell’archivio Luigi Bevilacqua. Dagli strappi di pelle con cui è rivestita la seduta emerge un’anima ricercata, nascosta. Un oggetto che sfida l’osservatore alla ricerca di pregiati dettagli in grado di rendere unica l’intera composizione.

Ixorb JCP Universe

Ixorb JCP Universe

Ixorb

La percezione dello spazio e la progettualità del disegno su carta si realizzano in Ixorb, il divano con struttura in metallo e finitura grafite, dotato di cuscini con rivestimento in tessuto, i cui volumi sono racchiusi in una dimensione prospettica che guida l’occhio a immaginare il disegno oltre le reali dimensioni.

Ligomancer JCP Universe

Ligomancer JCP Universe

Ligomancer JCP Universe

Ligomancer

Un intreccio formato attorno a una preziosa cornice in metallo, alla quale sono avvolti più di cento metri di cinghia elastica, abitualmente impiegata per la struttura interna degli imbottiti: il divano Ligomancer con struttura tubolare declinabile in due finiture, rame "tailor made" e cromo nero lucido.

Orauro JCP Universe

Orauro JCP Universe

Orauro

Orauro è la trasformazione dell’idea di un divano: la classica lavorazione capitonnée viene svuotata, lasciando solo la traccia delle sue pieghe e del suo ingombro. Una gabbia intricata e indistruttibile, intreccio d’oro e d’aria, delinea l’essenza dell’oggetto, esaltata dalla luminosità della finitura oro "tailor made".

Osforth JCP Universe

Osforth JCP Universe

Osforth

Ispirata alle sedute maestose e fiabesche delle favole, l'elegante sedia Osforth è scandita da una lucente cornice in metallo e rifinita in oro, impreziosita da un raffinato tappeto capitonnée rubino intrecciato a mano in Bamboo Silk.

 Rexalt JCP Universe

Rexalt JCP Universe

Rexalt

Un piano inclinato e due sfere malleabili formano l'originale poltrona Rexalt. Quasi fosse una realtà distorta da uno specchio, ogni sfera si riflette nell’altra e in lei si riconosce solo a tratti. Questa condizione di incertezza destabilizza la percezione del reale, rivelando la necessità di estendersi oltre la mera visione, per andare in profondità nella propria esistenza.

Sideroid JCP Universe

Sideroid JCP Universe

Sideroid Azimuth

Un frammento sospeso nel tempo e nello spazio, un autentico meteorite in siderite proveniente dalle stelle, rinvenuto sul luogo dell’impatto presso il monte Sikhote-Alin, scansionato e qui riprodotto mediante stampa 3D, custodito come un prezioso cimelio nel contenitore Sideroid Azimuth firmato JCP Universe, un gioiello incastonato e inglobato nella resina trasparente a sottolinearne forma e matericità.

www.jcpuniverse.com
#HASHTAG