Outdoor

Profumo di primavera: gli arredi inside-out di Smania

01 Aprile 2019 -
DI Silvia Famà

La primavera inebria l'aria con i suoi profumi e colori, lasciandosi alle spalle il lungo inverno e ispirando il design perfetto per vivere all'aria aperta: Smania lancia la collezione inside-out Nest.

Una collezione dal carattere deciso ed esclusivo, ispirata al connubio uomo - natura e concepita per offrire una visione molto dinamica dell'abitare, un'interpretazione sognante del vivere contemporaneo attraverso un design eclettico e affascinante, perfettamente in linea con il gusto classico e moderno di Smania.

Nest disegna atmosfere calde, avvolgenti, in grado di ricreare rilassanti e lussuose esperienze di evasione: gli arredi si presentano come accoglienti rifugi dotati di ogni comfort, dove sentirsi bene in pace, incantati da un suggestivo paesaggio, in armonia con gli elementi naturali e, al tempo stesso, protetti e a proprio agio.

Nata come collezione per il living, il dining e la zona notte, Nest è caratterizzata da una grande versatilità d'impiego, risultando perfetta anche per l'outdoor, vista la sua anima leggera che evoca la libertà dello stare all'aria aperta senza rinunciare al lusso e all'eleganza.

Dall'appartamento in città alla villa di campagna, dalla veranda al giardino d'inverno, i complementi Nest si rivelano arredi preziosi per ogni tipo di ambiente, dal più ricercato al più informale, grazie anche al materiale prescelto per declinarli, il legno, protagonista cone linee sinuose e morbide finiture, abbinato in perfetta armonia con con altri nobili materiali, come pelli, metalli, tessuti e vetri dalle sorprendenti trame.

Connubi ricercati, ispirati al fascino di Magnolia e Traditional, due storiche collezioni di Smania, dal forte sapore coloniale, incentrate sull'impiego raffinato della pelle intrecciata all’interno di abitazioni di lusso. In Nest, infatti, ricorre il motivo dell'intreccio, rigoroso o di più estrosa matrice, alternato elegantemente a motivi mutuati dalla natura, come quello delle foglie, in un connubio sofisticato tra antiche tradizioni artigianali, qualità sartoriale, audace bellezza e gusto contemporaneo.

Nest si compone della serie Killian, poltrona e divano, nella doppia versione lineare ed angolare, dei tavolini Zaren e Harriet, quest'ultimo disponibile con piano tondo o quadrato basso, del tavolo Flint, tondo e rettangolare, abbinato alla poltroncina Antillia e della credenza Cassidy.

www.smania.it

 
#HASHTAG