Dining

Tra estetica e funzionalità: gli arredi Et al.

29 Agosto 2019 -
DI Redazione

Elementi di arredo esteticamente originali, ad alto tasso di funzionalità e rigorosamente Made in Italy, espressione di ergonomia, comfort ed estetica: gli arredi per il dining firmati Et al., frutto dell'estro di importanti esponenti del design internazionale.

Ogni singolo progetto si caratterizza per un design preciso dal gusto moderno, distinguendosi facilmente tra le numerose proposte presenti sul mercato, garantendo anche in termini di comodità e versatilità i massimi standard.

Migliorare la qualità della vita delle persone e il loro rapporto con gli spazi abitativi, rispondendo al contempo alle esigenze stilistiche e funzionali di ognuno sono infatti gli obiettivi delle soluzioni Et al., concepite per impreziosire ambienti domestici, ma anche spazi contract e Horeca.

Tra le sedute Et al. spicca Palau di Marc Sadler, una collezione che esprime leggerezza, resistenza e comfort, perfetta per arredare gli ambienti della collettività, uffici e sale riunioni, locali Food&Beverage, interni ed esterni, così come Shade di Philippe Nigro, una micro architettura di tubi e fili di acciaio ispirata alle grandi opere ingegneristiche, dando così vita a un pattern metallico dal seno grafico impattante.

Stripes di Talocci design incarna invece la rilettura di forme retrò in chiave contemporanea, una seduta destinata a superare ogni moda o tendenza, dal tratto sempre attuale.

Marc Sadler firma per Et al. anche il colorato pouf Pif, eclettico complemento che gioca sul tema dell'illusione ottica creata dalla leggera inclinazione delle sue facce, e la pratica e scattante sedia Nassau: con i suoi 10 colori disponibili, è una seduta robusta e leggera allo stesso tempo, grazie alla tecnologia dello stampaggio a iniezione con tecnologia air moulding con cui è prodotta. Inoltre è impilabile in 8 pezzi per facilitare lo stoccaggio e la movimentazione.

Completa la gamma di sedute Uni-ka, una poltroncina dalle forme arrotondate e accoglienti che, come suggerisce il nome, è unica, grazie alla sua scocca a pozzetto in polipropilene caratterizzata da una texture a effetto imbottitura.

L'azienda

Et al., evoluzione del marchio Metalmobil, produce sedute e tavoli per gli spazi della collettività e dell’aggregazione: soluzioni ad alto valore qualitativo, progettate per migliorare lo stile di vita delle persone e il loro rapporto con lo spazio che abitano. Le numerose collezioni che compongono il catalogo nascono dall’unione di tradizione artigiana, innovazione industriale e raffinato design e includono progetti sviluppati insieme a designer internazionali, autori capaci di dare nuova forma alle esigenze dell’abitare contemporaneo. Et al. è un marchio di IFI S.p.A., importante gruppo industriale leader in soluzioni d’arredo e tecnologie per il Food&Beverage, vincitore di due Compassi d’Oro nel 2014 e nel 2018.

www.et-al.it
#HASHTAG