Cucine

Le anime del legno: Archetipo Mood Iconic L’Ottocento

21 Maggio 2020 -
DI Redazione

Il sapore classico dal fascino senza tempo del legno massello rimodulato in look diversi e catapultato in una inedita e conturbante dimensione: la cucina Archetipo firmata L'Ottocento racchiude in sé un linguaggio stilistico fresco e intramontabile in grado di equilibrare perfettamente tradizione e innovazione, il savoir faire artigianale d'eccellenza abbinato all'avanguardia tecnologica ed estetica.

Realizzata in collaborazione con makethatstudio, Archetipo è l’emblema della filosofia manifatturiera L’Ottocento, votata a creare bellezza e funzionalità in arredi dove la qualità diventa alleata del tempo. Lo stile, la materia, le forme superano l’estemporaneità delle mode per restare come bene prezioso per sempre.

La cucina incarna perfettamente eleganza nelle linee e versatilità funzionale, qualità declinate in forme leggere, inediti accostamenti estetici e ricercate proposte colore, contribuendo a dotare di inedite suggestioni una materia prima pregiata e ricca di sfumature come il legno, conferendole la disinvoltura di un fascino senza tempo.

Gli spazi operativi di Archetipo si ampliano per assumere una grande valenza estetica, assecondando efficienza e razionalità in cucina. Le pareti, “vestite” di boiserie lignee, completamente attrezzate, creano un ambiente elegante ma anche versatile, che mantiene lo stesso leit motiv declinandosi per le diverse esigenze di spazio e gusto.

La chiave di lettura diventa il dialogo tra stili diversi ma complementari: i richiami classici della boiserie Floral si stemperano con la complicità delle forme contemporanee di Archetipo, in un equilibrio di suggestivi accostamenti materici e cromatici.

Tra le composizioni più accativanti di Archetipo spicca la variante Mood Iconic, che si veste di un rigore cromatico dettato dalle delicate tonalità pastello del color celadon, espresso nelle sue diverse declinazioni sia sulla boiserie che sull’isola centrale. L’isola è completa di lavello e piano cottura, ma può ospitare anche la lavastoviglie, mentre la boiserie può essere attrezzata a piacimento con dispense, ripiani, piani lavoro ed elettrodomestici.

www.lottocento.it

#HASHTAG