Cucine

Effetto Legno: Archetipo L’Ottocento

04 Maggio 2019 -
DI Redazione

Il dialogo tra stili diversi ma complementari scandisce la cucina Archetipo L'Ottocento, rimodulando il sapore classico del legno e proiettandolo in una nuova e conturbante dimensione.

Realizzata dal brand in collaborazione con makethatstudio, Archetipo incarna perfettamente eleganza nelle linee e versatilità funzionale, qualità declinate in forme leggere, inediti accostamenti estetici e ricercate proposte colore, contribuendo a dotare di inedite suggestioni una materia prima pregiata e ricca di sfumature come il legno, conferendole la disinvoltura di un fascino senza tempo.

La contaminazione stilistica diventa la chiave di lettura principale per interpretare l'archetipica cucina: i richiami classici della boiserie Floral si stemperano con la complicità delle forme contemporanee di Archetipo, in un equilibrio di abbinamenti materici e cromatici declinabili in diverse composizioni, a seconda delle diverse esigenze di spazio e gusto.

Proposte progettuali per la cucina, impreziosite da complementi per i diversi ambienti della casa, unite da un medesimo filo conduttore, ovvero la contaminazione tra classico e contemporaneo.

Ecco allora la composizione Archetipo pennellata dai toni pastello grigio celadon light e rosa antico, completata con top in granito nero assoluto levigato, dall'anima elegante e versatile, in abbinamento alla boiserie Floral color rosso mattone, la cui impronta estetica si ritrova nella panca in un senso di continuità e creatività progettuale.

Gusto contemporaneo con linee pulite e nuance scure e decise per Archetipo Mood Natural, ingentilita dalla presenza importante del legno, in versione naturale e laccata, e dai tocchi chiari dei dettagli e del marmo.

Sofisticata essenzialità e ricchezza estetica per Archetipo Mood Imperial: l’isola, con piano ad uso snack o tavolo, solcata da una accattivante finitura in metallo liquido ottone e top in marmo emperador dark, dialoga con la boiserie Floral dai toni chiari.

La declinazione New Country di Archetipo suggerisce invece un'idea di ambiente cucina dalla calda accoglienza, assecondata dalle delicate cromie delle laccature che richiamano i colori della natura.

Nella proposta Glam, infine, la cucina, in versione lineare, si inserisce nella capiente boiserie Floral in legno massello, laccata a poro aperto e completata da mensole e fondale a specchio, mentre il tavolo Archetipo con materico piano in marmo nero marquinia si accosta perfettamente alla cucina per stile e tonalità cromatiche.

www.lottocento.it

#HASHTAG