Happy hour

Aperitivo nel giardino segreto del Madre di Roma

03 Ottobre 2019 -
DI Redazione

Un suggestivo giardino segreto nel cuore di Roma diventa il luogo perfetto per un esclusivo aperitivo del giovedì: Madre - Pizza, Ceviche & Spiriti lancia una serie di gustose novità per l'happy hour capitolino, inaugurando il 10 ottobre l'appuntamento preserale tra le vie dal fascino senza tempo della Roma Antica.

Tutti i giovedì, dalle 18:30 alle 21, Madre, uno dei locali più accattivanti della città, celebra infatti la nuova stagione di eventi iniziando dall'aperitivo: lo chef Andrea Sacerdoti e il barman Simone Lancia mixeranno le loro idee per creare ogni volta un inedito abbinamento foods & cocktails accompagnato da un Dj Set d’eccezione.

Un format solare e accogliente, grazie a un design e un arredamento suggestivi: immediata, appena si varca la soglia, è la sensazione del viaggio, per gli arredi, il verde della folta vegetazione, il rumore dell’acqua delle fontane a parete che scorre. L’atmosfera è ospitale e avvolgente, il tempo qui sembra scorrere lento, rivelandosi la sosta perfetta per sorseggiare un buon cocktail comodamente rilassati sui grandi divani colorati e gustando sfiziosità nate dal connubio tra ispirazioni derivate dalla cucina sudamericana e spagnola e dalla tradizione italiana, passando dalla freschezza della ceviche, alla gustosa pizza preparata rigorosamente con pasta madre o ai fragranti maritozzi dolci e salati.

Si parte giovedì 10 ottobre con uno sfizioso menù creato per l’occasione dal giovane chef resident, classe 1984, noto per la grande passione che infonde nella preparazione di tutti i suoi piatti. Il rigore nella scelta delle materie prime lo ha appreso dai suoi maestri, grandi chef stellati e non, che lo hanno formato durante il suo cammino professionale, unito a uno spirito "para compartir", ovvero di condivisione, che caratterizza ogni ricetta, tra sapori e profumi sudamericani, italiani e mediterranei.

La carta proporrà Croquetas di Jamon serrano, bun con maiale iberico, Salmone e cetriolo e ceci e baccalà, piatti concepiti per esaltare il cocktail protagonista della serata, "La ultima ola", un saluto all'estate a base di Tequila, campari, lime, sciroppo di zucchero e tonica al pepe rosa.

Proprio il cocktail bar, infatti, rappresenta il cuore del locale, guidato da Simone Lancia, con una carta dei drink diversa ogni sera, un’ampia selezione di signature cocktails dal sapore esotico e pregiati spiriti italiani, sudamericani e spagnoli.

www.madreroma.com

#HASHTAG