Happy hour

Aperitivo d’estate a Roma: 4 mete da provare

13 Agosto 2019 -
DI Redazione

Con la bella stagione aumenta la voglia di serate cool, sorseggiando un fresco cocktail accompagnato da sfiziosità, su terrazze, rooftop, locali raffinati e pop up dall'atmosfera suggestiva: ecco 4 mete dove godere di un magnifico aperitivo d'estate a Roma.

Hotel Butterfly

Un'estate sotto le stelle a suon di musica, intrattenimento, cinema, cocktail e buona cucina: Hotel Butterfly spiega le sue ali nel cuore di Roma, animando il giardino di Villetta Ruggieri, a pochi passi dal Ponte della Musica.

Magico pop up all'aperto, Hotel Butterfly illumina anche quest'anno la bella stagione romana, avvolgendo l'atmosfera con la leggerezza di una farfalla e dando vita a un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. Il raffinato design, ispirato alla ricerca formale degli inizi del '900, crea una scenografia evocativa e coinvolgente, grazie al concept architettonico opera dello stesso Giancarlo in collaborazione con il designer Matteo Parenti con la crew di Spazio Scenico. Animali mitici in ferro battuto animano lo spazio verde disegnato da alte piante e siepi trasformandolo in un vero e proprio Giardino Segreto.

Come gli anni precedenti nella zona dedicata al mixology si alternano i migliori bartender romani e non solo, dando vita a un autentico spettacolo di colori e sapori da gustare in compagnia di musica live e dell'intrattenimento ad opera del teatro itinerante della Compagnia della Farfalla.

Sul versante food, la proposta gastronomica ricca e gustosa, ma in linea con il desiderio estivo di leggerezza e benessere, è realizzata dagli chef Nicolò Natalini, chef del Madeleine Salon de Gastronomie, e Gioia Spizzichino.

The Court

Una suggestiva cocktail experience con vista mozzafiato sul Colosseo: The Court, l'esclusivo lounge bar di Palazzo Manfredi affacciato sul celebre monumento capitolino, sorge all'interno del raffinato 5 stelle lusso nel cuore della città. Firmato da Matteo Zed, bartender eclettico e audace, il concept propone una inedita e sofisticata esperienza di mixology con vista sui resti della più grande scuola gladiatoria dell'antica Roma, il Ludus Magnum.

La drink list è strutturata su tre capitoli: oltre ai classici da aperitivo, anche i signature e gli stagionali, oltre a una curiosa selezione di Forgotten Classics & Unforgettable, ovvero tutti i dimenticati e gli intramontabili tra i cocktail della storia. Matteo si avvarrà inoltre della preziosa collaborazione di Gennaro Buono, candidato a Miglior Sommelier d’Italia nel 2016, quando lavorava alla corte dello chef Anthony Genovese, e oggi presente nel gruppo di Aroma e di Palazzo Manfredi come F&B Manager, chiamato a The Court ad occuparsi della selezione dei vini.

Ampio spazio poi sulla food experience firmata dallo stellato Executive Chef Giuseppe Di Iorio, ricca di finger food gustosi e deliziose creazioni realizzate del Pastry Chef Daniele De Santi.

www.palazzomanfredi.com

Sky Blu Pool Terrace

Per un aperitivo d'estate a bordo piscina con musica, il luogo perfetto è sulla terrazza dell’Aleph Rome Hotel, dove sorge la suggestiva Sky Blu Pool Terrace, una piscina sul tetto convista panoramica sulle bellezze della capitale. Una pausa elegante e rilassante, lontano dal caos cittadino, durante la quale distendersi su lussuosi lettini e degustare deliziosi cocktail, anche personalizzati, e sfiziosi stuzzichini, il tutto accompagnato da buona musica.

www.alephrome.com

Lion Seafood Wine & Cocktail

Nel cuore di Roma, a due passi da Piazza Navona, un rifugio dal look moderno curato dall’architetto Daniela Colli: Lion Seafood Wine & Cocktail, un format ideato da Francesco Apreda, Chef Ambassador del Gruppo Tridente Collection. Perfetto per foodies, winelover e amanti del pesce fresco dalla forte impronta mediterranea ma non priva di tocchi internazionali, il Lion Seafood Wine & Cocktail unisce una raffinata cucina di mare affidata al giovane e talentuoso chef Luca Ludovici, con miscele d'autore create da Antonio De Meo, giovane bartender già affermato che per Lion ha creato cocktail Signature, una mixology che spazia tra i grandi classici e le nuove tendenze e una carta dei vini che annovera una selezione di interessanti etichette. Oltre ai menù differenziati per il pranzo e la cena, Lion ha pensato ad un format per l’aperitivo d'estate a base di tapas, con le uova di pesce a fare da protagoniste, accompagnate da stuzzicanti cocktail, vini e bollicine.

www.lionroma.it

#HASHTAG