Vino

A Roma l’anteprima del Merano WineFestival 2019

14 Settembre 2019 -
DI Redazione

Tempo di anteprime per il Merano WineFestival 2019, la celebre kermesse enologica giunta alla sua 28° edizione, in programma nella città altoatesina dall'8 al 12 novembre nelle splendide sale del Kurhaus.

Prima città a ospitare l'anteprima dell'evento organizzato dal WineHunter e patron della manifestazione Helmut Köcher è Roma, dove oggi e domani, nell'elegante cornice della Casa dell'Architettura, avranno luogo esclusive degustazioni wine&food e raffinati showcooking, per poi proseguire con le tappe di Merano il 28 e il 29 settembre e Milano l'11 e il 12 ottobre.

Tre location di eccezione a far da cornice ad altrettanti eventi di presentazione, per conoscere più da vicino le novità presenti al Merano WineFestival 2019 e assaporare il meglio dei prodotti vitivinicoli e gastronomici italiani recentemente premiati con The WineHunter Award, la guida alle eccellenze e ai prodotti di qualità superiore selezionati ogni anno da Helmuth Köcher e dalle sue commissioni di assaggio.

L’evento nella capitale, alla sua quarta edizione, ospitato nell'affascinante struttura in stile neoclassico costruita nell'800, vuole essere un’opportunità per fare network e incontrare da vicino i produttori, degustandone i vini e i prodotti culinari di altissima qualità. Tra le inziative da non perdere quattro showcooking organizzati in collaborazione con les Collectionneurs, community di ristoratori, albergatori e viaggiatori, per la prima volta partner dell’evento.

Dopo l’eleganza dell’ambiente romano si torna a Merano, dove il 28 e 29 settembre si svolgerà l’Anteprima MWF all'Hippodrome Merano, in occasione dell'80° Gran Premio Merano Alto Adige, prestigiosa manifestazione ippica nel corso della quale si svolge la corsa ad ostacoli più importante d’Europa. Due giorni durante i quali eleganza e mondanità fanno da padroni e coi quali ben si sposa la presenza dello spazio pensato da Helmuth Köcher. Un luogo che accolga i visitatori nell’universo enogastronomico italiano, tra sapori e profumi che caratterizzano il meglio del wine&food nazionale.

Infine, la Milano Wine Week sarà la perfetta cornice l'11 e il 12 ottobre per la terza e ultima Anteprima, ospitata a Palazzo Bovara, suggestivo edificio in stile neoclassico lombardo situato nel pieno centro città e sede, nel suo glorioso passato, dell’ambasciata napoleonica francese a Milano.

winehunter.it

#HASHTAG