Dining

Pretty in Print: la sedia Ant Deco Silhouette di Fritz Hansen

03 Ottobre 2019 -
DI Redazione

Una raffinata seduta impreziosita da un'inedita scocca stampata ornata da un motivo ispirato a un disegno inedito della decoratrice e artista danese Krista Rosenkilde: Ant Deco Silhouette di Fritz Hansen.

La sedia impilabile firmata da Arne Jacobsen rappresenta infatti la prima versione di un'icona di design con scocca stampata: inizialmente inciso su linoleum e stampato a mano dall’artista, il disegno a motivo tribale è stato poi scansionato e infine stampato digitalmente sulla scocca curvata della sedia Ant. I tratti sottili della stampa donano al pattern un aspetto artigianale esaltando l’accurato lavoro manuale dell’artista, senza nulla togliere al design originario. Le inevitabili piccole differenze tra una stampa e l’altra, rendono ogni Ant Deco Silhouette unica.

Il risultato è un arredo dal fascino accattivante, in grado di aggiungere quel tocco “decor” agli spazi contemporanei. «Ora sappiamo di poter realizzare anche versioni artistiche della sedia, con nuove ed entusiasmanti stampe», ha dichiarato Christian Andresen, Art Director Fritz Hansen. Il progetto Ant™ Deco proseguirà infatti negli anni a venire con nuove e differenti collaborazioni con artisti, decoratori e designer, così da mettere in risalto l’anima giovane e versatile del comple,mento.

fritzhansen.com

#HASHTAG