Piatti decorati

La natura e il tempo: Animalia e Mont Blanc di Vito Nesta

11 Gennaio 2020 -
DI Redazione

La Natura e il Tempo ispirano le collezioni di accessori home decor Animalia e Mont Blanc, parte integrante del brand Grand Tour di Vito Nesta, un progetto di ampio respiro firmato dal designer e mirato a rappresentare su oggetti decorativi geografie e personaggi di un mondo senza tempo, fra realtà e immaginazione, a partire dalle suggestioni scaturite dal tema del viaggio e dagli itinerari dei giovani rinascimentali.

Ispirata dal ritmico passare delle stagioni, Animalia rappresenta la primavera con le sue dolcezze e Mont Blanc l’inverno, suggerito dal colore candido degli sfondi che alludono alle nevi montane. Intrecciando il senso del tempo al costante mutare del mondo naturale, il designer rilascia liberi animali selvatici ed esotici; così, sui piatti e sui vasi corrono evocativamente lepri, alci, volpi, mentre altrove, tra un fitto pattern di foreste rigogliose, si scoprono tigri, panda, koala e zebre.

Nel viaggio reale e immaginario di Grand Tour, l’esplorazione di territori lontani si immerge nell’osservazione dell’uomo, della flora e della fauna. Tra floridi rami di glicine, rovine archeologiche, palmeti e città ideali sfumate in toni porporini, il viaggiatore si lascia trasportare dolcemente, fluttuando in un universo liminale, tra percezione e suggestione.

A guidare il percorso la divinità greco-romana Hermes, protettore dei viaggi e celebre messaggero degli dei, che presta la sua effigie, ritratta da Massimiliano Pezzolini e trasformata nel nuovo logo del brand Grand Tour.

www.vitonesta.com

#HASHTAG