Living

Creare un angolo bar in casa: 5 idee di design

11 Giugno 2019 -
DI Redazione

Un intimo momento di piacere e relax, dopo lo stress di una lunga giornata di lavoro: disporre di un angolo bar in casa rende reale il desiderio di rifugiarsi nella tranquillità di un ambiente caldo e accogliente, con un drink in mano, azzerando i pensieri. Ecco 5 idee di design per impreziosire l'angolo bar di casa.

Angolo bar Charisma Giorgio Collection

Un angolo bar completo di piano bar, sgabelli e vetrinetta: il corner bar Charisma di Giorgio Collection è la soluzione perfetta per chi ha il privilegio di avere a disposizione un ampio spazio living, dotandolo di un esclusivo ambiente dedicato al relax. Il rivestimento del mobile dedicato ai cocktail è caratterizzato da una sfiziosa combinazione di legno nero Black Bubinga in finitura lucida e nubuk grigio, mentre il ripiano in vetro temperato rimane delicato e resistente. Diverse le varianti dei materiali per gli sgabelli, che vanno dallo scamosciato al velluto alla pelle di prima qualità, che invece condividono la base in oro cromato con tutti gli elementi dello spazio. La proposta comprende anche una morbida sedia girevole dal rivestimento grigio e il sostegno in chiaro oro cromato, un piccolo tavolo da cocktail che ne riflette il dualismo cromatico e l’ampio specchio rettangolare da pavimento, che insieme costituiscono un angolo intimo dedicato alla degustazione.

www.giorgiocollection.it

Teca Bar Cart Sollos

Celebri icona del brand brasiliano Sollos, il mobile bar Teca, con la sua raffinata estetica senza tempo, esprime leggerezza e funzionalità allo stesso tempo. La semplicità delle linee della collezione sono il frutto dell'estro di Jader Almeida, che ha ideato il prezioso mobile bar conferendogli un'estetica pulita e dall'eleganza senza tempo. La solida struttura in acciaio al carbonio verniciato declinabile anche in luminoso ottone non pregiudica l'allure eterea del complemento, impreziosito da un piano in MDF laminato o verniciato.

www.sollos.ind.br

Shake Alivar

Disegnato da Giuseppe Bavuso, Shake di Alivar è un mobile bar dal design affascinante che racchiude al suo interno una ricca serie di vani e scomparti per custodire il necessaire, come bicchieri, bottiglie di cristallo e accessori, utile a creare un angolo bar perfetto dedicato a cocktail e drink. Decorazioni intarsiate attraversano orizzontalmente le due ante frontali creando sottili rilievi che danno movimento alla superficie realizzata in noce nazionale o laccata opaca. Ulteriori dettagli sono rappresentati dalla chiusura in alluminio brillantato o verniciato e dalle gambe inclinate in fusione di alluminio che alleggeriscono il volume dell’intera struttura. Il drink corner è reso ancora più funzionale grazie ad una doppia versione di Shake con cassettiera o frigo bar integrato.

www.alivar.it

Ozone Bar Henge

Frutto dell'estro dell'Architetto Massimo Castagna, Ozone Bar di Henge illumina il living di preziose atmosfere. Come di consueto, le suggestioni della natura, da sempre fonte di ispirazione del brand, sono anche stavolta le protagoniste dell'arredo, declinato in linee geometriche e materiali dall'aura naturale, quali essenze di legno rare, marmi e pietre dalle intriganti superfici, e materiche texture, esaltati nella loro meravigliosa espressività con metodi di trattamento naturali e tecniche di lavorazione artigianali.

Ozone Bar rappresenta una conturbante esperienza visiva e tattile, riunendo in un unico complemento una sofisticata estetica e una perfetta funzionalità. Il top del concept-bar è finemente scolpito in onice retro-illuminata, mentre le meticolose incisioni dell'ottone brunito a mano avvolgono l'intera struttura in legno ed evidenziano i cassetti laterali nascosti, comodi contenitori dall'inaspettata versatilità.

www.henge07.com

Grace Schönbuch

Design minimal e raffinata funzionalità: il carrello Grace, disegnato da Sebastian Herkner, rappresenta il perfetto equilibrio fra modernità e classicità. Ispirato al design anni '50, Grace incarna in una formula vincente purezza delle forme ed eleganza senza tempo, rivelandosi perfetto come mobile bar, da impreziosire con bottiglie, bicchieri da cocktail, secchiello per il ghiaccio, erbe aromatiche e agrumi, ma anche come pratico tavolino per impreziosire il living con un tocco di classe.

www.schoenbuch.com

 

#HASHTAG