Elettrodomestici

Alimentazione sana: i migliori elettrodomestici da scegliere

27 Maggio 2019 -
DI Redazione

Con l'approssimarsi dell'estate mantenere la linea e il giusto peso forma è la prima preoccupazione: ecco perché, tra le priorità, diventa essenziale poter contare in cucina sui giusti elettrodomestici, necessari per assicurare costantemente la presenza di alimenti freschi e sani.

Gli elettrodomestici proposti da Bosch per la calda stagione sono concepiti proprio con questo intento, partendo dall'importanza di una sana e corretta conservazione dei cibi e delle loro proprietà organolettiche per il mantenimento della qualità della vita e del peso forma non solo d'estate, ma tutto l'anno.

Preoccupanti in questo senso sono i dati resi pubblici dall'OMS al Congresso europeo sull'obesità svolto a Glasgow a fine aprile 2019, che vedono l'Italia tra i 3 paesi Europei, insieme a Grecia e Malta, a registrare la più ampia percentuale di obesità infantile grave (oltre il 4%). Inoltre, su 22 paesi coinvolti e un campione di bimbi tra i 6 e i 9 anni che supera i 600.000, divisi equamente tra maschi e femmine, l'Italia è risultata con il suo 16,8% il terzo Stato con la più alta prevalenza di obesità infantile, preceduta solo da Spagna (17,7%) e Malta (17,2%).

Tra gli elettrodomestici a cui non si può rinunciare, Bosch propone l'estrattore di succo VitaExtract con Mix Control, completo di un libro di ricette per succhi, smoothie e sorbetti, bevande salutari perfette per affrontare l'estate all'insegna del benessere. A differenza della centrifuga, l'estrattore mantiene le proprietà organolettiche di frutta e verdura perché torchia gli alimenti dentro una vite, invece di tagliarli, lavorando a bassa velocità ma con molta energia in modo da mantenere intatte le fibre. La tecnologia di estrazione lenta (55 RPM) permette di ottenere succhi più salutari esaltando le proprietà nutritive degli ingredienti grazie al processo di spremitura delicata. La sua elica in Tritan consente, infine, di spremere, oltre a frutta e verdura, anche noci e frutta ghiacciata, mentre con la levetta MixControl si possono dosare a piacimento quantità e densità della polpa.

Sul versante della corretta conservazione degli alimenti Bosch propone il frigorifero combinato NoFrost XXL con VitaFresh plus, dotato di una tecnologia che mantiene il cibo fresco e ricco di vitamine più a lungo. Con la sua classe di efficienza energetica A++, questo grande elettrodomestico dalla capacità di 505 litri mantiene gli alimenti freschi 2 volte più a lungo grazie a temperatura più bassa per carne e pesce e livello di umidità ottimale per frutta e verdura. La possibilità di integrare l'apparecchio all'interno del sistema Home-Connect permette inoltre di controllare via app il contenuto del frigo, ottimizzando la spesa e senza buttare cibo in eccesso.

www.bosch-home.com
#HASHTAG