Gelaterie

Alberto Marchetti sbarca al Mercato Centrale di Torino

12 Aprile 2019 -
DI Redazione

Inaugura domani la nuova sede gourmet firmata dal Maestro Gelatiere Alberto Marchetti, una nuova importante apertura all'interno del dinamico Mercato Centrale di Torino.

Marchetti, ambasciatore dell'eccellenza del gelato torinese, rimane dunque fedele alla sua amata città natale scegliendo per il suo nuovo tempio del food gli spazi ristrutturati del Palafuksas di Porta Palazzo: oltre 4400 mq e 26 botteghe nel cuore pulsante della città sabauda, alle quali si aggiunge da domani quella del gelato "buono, pulito e giusto" di Marchetti.

Il Gelato di Alberto sarà all’interno del format nato nel 2014 a Firenze da un’idea di Umberto Montano, che si ripromette di regalare alla città un innovativo polo gastronomico per celebrare l’eccellenza artigianale del territorio. La bottega ricalca il modello di Casa Marchetti in piazza CNL: 60 mq interamente dedicati all’amore per il buon gelato artigianale, alle materie prime d’eccellenza e ai piccoli produttori con i quali il Maestro Gelatiere da sempre collabora. Accanto alla gelateria uno spazio shop con i prodotti dei partner e, a breve, anche un’area destinata a eventi, degustazioni e show cooking.

«Sono molto felice - dichiara Alberto Marchetti - di far parte un progetto che promuove e valorizza Torino, città ricca di grandi professionalità ed eccellenze legate al settore enogastronomico. Credo che il Mercato Centrale sia un'ottima occasione di riqualificazione di Porta Palazzo, quartiere dall’animo verace e dinamico, ricco di storia e tradizione, nel quale sono orgoglioso di portare il mio gelato».

www.albertomarchetti.com

#HASHTAG