Gelaterie

Il gelato gourmet di Alberto Marchetti sbarca ad Alba

18 Giugno 2019 -
DI Redazione

Le Langhe, terre del Barolo e della buona cucina, accolgono una nuova e dolcissima meta del gusto: il gelato gourmet di Alberto Marchetti sbarca ad Alba in via Vittorio Emanuele 17D.

Una new opening, dopo quelle di Torino, Milano ed Alassio, all'insegna della freschezza e della golosità, concepita dal maestro gelatiere per offrire un punto di riferimento per tutti i gourmand e gli amanti del gelato fresco e buono, frutto di una lavorazione artigianale basata sull'impiego di materie prime naturali di qualità, il tutto amalgamato con semplicità, secondo i valori acquisiti da Alberto sin da bambino, quando aiutava il padre nella gelateria di famiglia imparando i trucchi e i segreti del mestiere.

Storia e passione, tradizione e creatività, semplicità e ricerca si incontrano nel gelato di Alberto Marchetti che resta, indiscutibilmente, una autentica e coinvolgente esperienza di gusto. Anche la filosofia della gelateria di Alba, infatti, è la stessa di sempre, molto vicina al mondo Slow Food: gli ingredienti d'eccellenza provenienti da piccoli produttori selezionati sono scelti personalmente dal Maestro Gelatiere, sempre con un occhio di riguardo verso la salvaguardia e la valorizzazione dei prodotti dei Presìdi.

Proprio questo impegno avvicina Alberto Marchetti alla Fondazione SlowFood per la Biodiversità Onlus, con cui collabora sin dal 2008, una partnership da cui sono nati, tra l'altro, i gelati dei Presìdi: la robiola di Roccaverano, la farina bòna, la fragola di Tortona e il Ramassin della Val Bronda, il cioccolato Chontalpa e il gusto al Montebore, prelibato formaggio plurisecolare che rischia di scomparire per sempre.

Gusti golosi e suggestivi preparati nel laboratorio a vista della nuova gelateria di Alba, dove è possibile ammirare la lavorazione e la mantecazione del gelato ogni giorno, a testimonianza dell'eccellenza di un prodotto sempre fresco, cremoso, buonissimo.

www.albertomarchetti.it

#HASHTAG